Supersalone: cosa non perdere durante la Milano Design week
Supersalone 2021: data, format e cosa non perdere
Settembre 6, 2021

Wallover: alla scoperta del nuovo sistema modulare Caccaro

Wallover by Caccaro, è il nuovo sistema di contenitori che personalizza ogni zona della casa!
Sistema di contenitori dal taglio architetturale che si compongono liberamente nello spazio, a prescindere dalle sue dimensioni: perfetti per l’arredo con soluzioni verticali ed orizzontali.
Soluzioni sospese e/o da terra, nel segno della duttilità massima.
In perfetta armonia tra estetica e praticità, la vasta gamma di attrezzature Wallover® ne determina la funzione all’interno degli ambienti che andrà ad arredare.

Wallover® Caccaro per la sala da pranzo

Wallover® by Caccaro per la sala da pranzo

Sensazioni tattili e visive inedite, grazie anche alla scelta delle finiture: dai colori laccati alle essenze, dalla naturalezza della pietra ai riflessi metallici.
Varietà compositiva, senza dimenticare le personalizzazioni cromatiche.
Il nuovo sistema modulare by Caccaro, infatti, è personalizzabile in una vasta gamma di tonalità: laccato colore, Oxid, essenze, Kera e vetro per citare tra gli esempi maggiormente apprezzati.
Già con “FreedHOME”, progetto che vi abbiamo approfondito in questo articolo, Caccaro aveva dimostrato grande attenzione per la poliedricità dei suoi progetti abitativi ma con Wallover, se possibile, è riuscita a superarsi.

Il concept: libertà e duttilità

Il concept progettuale di Wallover, elaborato da Monica Graffeo, è pensato come un sistema di contenitori che possono essere rifiniti liberamente e composti tra loro come se le pareti fossero quadri contemporanei che si modificano grazie alla tensione delle proporzioni, al ritmo, ai materiali e alla luce che può essere applicata ai volumi.

Progettato e ingegnerizzato seguendo il DNA di Caccaro: innovazione tecnica, estremo rigore e pulizia estetica, ferramenta personalizzata, lavorazioni curate fin nei minimi dettagli e controllate da personale tecnico e sistemi industriali automatici.
Come tutte le soluzioni del marchio, l’obiettivo è la durata nel tempo senza rinunciare all’eleganza.

Wallover Caccaro modello madia moderna

Wallover® by Caccaro: composizione Madia

Come utilizzare Wallover nell’arredo casa

Il nuovo sistema realizzato da Caccaro si presta all’arredamento di molteplici soluzioni abitative.
Il concept infatti può essere modulato per arredare zona living,  sala da pranzo, aree di servizio della casa, corridoi e zona bagno: senza dimenticare l’opportunità di trasformarsi in mobili “da terra” come grandi cassettiere o madie dal design moderno ed essenziale.

Per ulteriori dettagli o per la progettazione di un ambiente casa con il nuovo sistema abitativo di Caccaro, sentiti libero di fissare un appuntamento senza impegno con gli interior designer di Casa Design Arredamenti.

comunicazionenappi
comunicazionenappi
Enrico Nappi è il curatore editoriale dei contenuti del sito web https://www.casadesign.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.