Dal 25 al 27 Novembre, non perdere il Black Friday in Casa Design
Novembre 22, 2022
I nostri auguri di Natale ed il Calendario delle aperture per le festività
Dicembre 22, 2022

Tendenze per l’arredamento 2023? iniziamo a scoprirle.

Tendenze per l'arredamento 2023

Nel décor, in particolar modo dal punto di vista dei complementi d’arredo e di design,  ci sono tendenze che sono destinate a restare in auge a lungo.
Altre, viceversa, sono figlie dei momenti storici e, tendenzialmente, ogni nuovo anno che si prospetta alle porte porta con se nuove tendenze in tal senso.
E fra le tendenze per l’arredamento 2023 sicuramente un trend che permane, e si rafforza è quello che ci invita a inserire in tutti gli ambienti della casa gli elementi della natura oppure che richiamino la natura stessa.

Elementi naturali come piante, stampe a tema botanical e colori wild saranno alla base di questa tendenza che resta e si prospetta forte per l’arredo delle nostre case, anche per l’anno nuovo che verrà.
Una tendenza che evolverà, scegliendo una natura più ludica, audace e giocosa. Insomma, meno pampas grass e più colore e divertimento per la nostra casa.

Ulteriori tendenze per l’arredamento 2023.

Le forme rotonde, sinuose e curve che abbiamo già visto affermarsi nel décor d’interni degli anni scorsi, sono destinate ad essere grandi protagonisti anche nel 2023, soprattutto se si va ad analizzare le nuove collezioni d’arredo proposte da molti tra i più noti brand d’arredamento made in Italy, ma non solo.

Dal punto di vista cromatico, ci aspettiamo che “il padrone” del 2023 sarà il digital lavender, evoluzione del Pantone dell’anno Very Peridel quale vi abbiamo parlato in passato.

Una delle tendenze ulteriori e più innovative per il 2023 riguarderà il luxurye il glamour in casa.
Il lusso sarà presente attraverso finiture e texture ricche di dettagli che evocano l’eleganza, allontanandosi sempre più da stili minimalisti e semplici.

Questa tendenza porterà un nuovo concetto di casa, il comfort e il lusso saranno i protagonisti della vostra vita quotidiana come se foste in un resort esclusivo.
Le finiture di lusso appariranno in diverse aree inaspettate della casa, così come i tessuti sofisticati, le texture sorprendenti e i colori intensi.

Questo è solo un piccolo anticipo.
Per non perdere il punto di vista e le analisi dei designer di Casa Design Arredamenti, sulle tendenze per l’arredamento 2023, continuate a seguire il nostro Blog.

comunicazionenappi
comunicazionenappi
Enrico Nappi è il curatore editoriale dei contenuti del sito web https://www.casadesign.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.