Divano letto in omaggio: scopri la promozione ”Expo Day” Aprile 2017
Aprile 25, 2017
Fiera della casa
Casa Design ti regala una consolle Di Lazzaro, scopri come!
Maggio 26, 2017

Scavolini: scopri il dietro le quinte della più amata dagli Italiani

Scavolini, il tour aziendale degli addetti Casadesign

Carissimi lettori,

quest’oggi sono qui per raccontarvi una meravigliosa esperienza che mi ha visto protagonista, insieme a mia moglie e ai miei collaboratori. Sono qui per raccontarvi il ”dietro le quinte” della nostra recente visita alla sede centrale della Scavolini Italia.

Scavolini Tour, i segreti della più amata dagli Italiani

Che tu possieda o meno un prodotto Scavolini, che tu sia interessato o meno ad acquistarne uno in futuro, certamente conoscerai la storia della Scavolini.
Scavolini come ben saprai è l’azienda Italiana leader nella produzione di cucine. Sin dalla sua fondazione (ad opera di quello che reputo uno dei più grandi imprenditori Italiani: Valter Scavolini) questa azienda ha saputo contraddistinguersi nel mercato di settore per efficienza, qualità, assistenza e design.

Scavolini: un successo Italiano nato da un’organizzazione ”tedesca”!

Ho la fortuna di collaborare ormai da diversi anni con Scavolini e durante questo lungo rapporto collaborativo posso garantirvi che non sono mai stato deluso da questa meravigliosa azienda. Nei riguardi di noi rivenditori autorizzati l’azienda è sempre presente: pronta ad offrirci ogni strumento e supporto ipotizzabile per rendere il nostro lavoro, oltre che agevole, gradevole e professionalmente impeccabile per i nostri clienti: cioè per Voi.

Il reparto assistenza tecnica telefonica Scavolini

Operatori Scavolini addetti all’assistenza telefonica

 

Il successo della Scavolini, come vi dicevo, nasce innanzi tutto da un’organizzazione quasi maniacale di ogni segmento aziendale. Un’organizzazione ”quasi tedesca”!. Potrà sembrarvi esagerato però posso garantirvi che questo recente tour aziendale mi ha letteralmente (e positivamente) sconvolto! Nella Scavolini tutto funziona alla perfezione, l’efficienza è ai massimi livelli ipotizzabile e tutto questo, ovviamente, finisce per specchiarsi nell’estrema qualità dei prodotti che quotidianamente vengono realizzati e distribuiti in tutta Italia.

Cosa mi ha maggiormente colpito della visita alla Scavolini?

Innanzi tutto la meticolosità, la precisione e l’estrema sicurezza della catena di produzione. Scavolini è una realtà aziendale sicura ed affidabile non solo per tutti i propri clienti ma anche (soprattutto) per i propri lavoratori della catena di produzione. 1372 giorni senza infortuni sul lavoro è un record quasi storico per il nostro Paese. Purtroppo, come ben sapete, le news sugli infortuni e sulle morti sul posto di lavoro sono all’ordine del giorno in Italia. Ebbene, Scavolini, anche da questo punto di vista è leader. I dipendenti aziendali hanno l’opportunità di svolgere il proprio lavoro quotidiano nella massima serenità e nel massimo rispetto dei propri diritti.I dipendenti Scavolini sono felici di lavorare per un’azienda dalla quale si sentono tutelati, protetti e soprattutto rispettati. 

Un dipendente felice è un dipendente che affronta il suo lavoro con allegria e serenità: svolge il suo lavoro con un’efficienza e una professionalità quindi impareggiabile.

Un’azienda in grado di realizzare questo tipo di rapporto con i propri collaboratori avrà la certezza di offrire sempre il miglior servizio ipotizzabile ai propri Clienti. Nell’azienda Scavolini ogni singola unità ha un ruolo importantissimo. Non si diventa ”la più amata dagli Italiani” per puro caso.

 

Perché ho partecipato a questo tour aziendale?

Gennaro, addetto alle vendite del nostro Scavolini Store Brusciano in compagnia di Valter Scavolini

In qualità di rivenditore autorizzato ho la grande responsabilità di seguire da vicino le novità, le tecniche di produzione e i corsi di formazione che l’azienda mette a disposizione.  La formazione non è mai troppa. Soprattutto se parliamo di un ”mondo” come quello legato ai prodotti dell’azienda di Pesaro. Le esigenze dei miei clienti sono in continua evoluzione e tutto il mio team ha l’obbligo morale e professionale di essere sempre al passo coi tempi e di non perdere nessuna delle novità ”della casa madre”.

Insieme ai miei fidati collaboratori ed interior designer dello showroom Casadesign e degli Store di Portici e Brusciano ci siamo recati a Pesaro dopo che l’invito mi era stato rivolto dal grande Valter in persona.

Il tour mi ha permesso di immergermi ancor di più in una realtà che pensavo di conoscere come le mie tasche ma che ha saputo ancora una volta sorprendermi grazie alle infinite novità che mi sono state presentate e dettagliatamente spiegate da Valter e dai suoi diretti collaboratori.

Ancora una volta ho avuto la conferma di aver scelto, per i miei Clienti, il miglior partner possibile per l’arredo cucina e non solo.

La produzione, il magazzino e la distribuzione.

Vi è mai capitato di ordinare una cucina (o un living o una soluzione bathroom) dal vostro arredatore di fiducia e di vedervi recapitare a casa un prodotto non conforme a quello ordinato? Bene.
Questo il più delle volte accade per deficienze organizzative dell’azienda fornitrice. Spesso, infatti, i miei colleghi sono incolpevoli. O per meglio dire, hanno l’unica colpa di non verificare quanto viene consegnato nella loro azienda prima di organizzare con il proprio Cliente l’appuntamento per la consegna e il montaggio. Alla base però vi è certamente un errore dell’azienda fornitrice.

Tutto questo con Scavolini, in tanti anni non è mai capitato.


Ho toccato con mano un’organizzazione mai vista in tutta la mia carriera. Dalla catena di produzione, allo stoccaggio dei magazzini, agli imballaggi prodotti finendo ai reparti spedizione. Scavolini riesce ad essere leader anche in questi delicatissimi aspetti. Aspetti fondamentali che devono necessariamente funzionare in modo impeccabile per offrire all’utente finale la massima serenità.

Qualità made in Italy

Altro aspetto fondamentale è rappresentato dalla qualità del prodotto. Scavolini è un’azienda al passo con i tempi e con le esigenze del mercato. Forse non sapete che le sue linee d’arredo cucina sono aperte ad ogni budget e ad ogni esigenza. Che si parli della linea Premium, della linea Basic o della linea Easy, i prodotti Scavolini spiccano per un tasso qualitativo fuori dal comune. Ho avuto l’opportunità di seguire con i miei occhi un’intera linea produttiva e vi posso assicurare che anche un ”piccolo difetto di mezzo millimetro o un graffio invisibile all’occhio umano” cataloga il prodotto realizzato come ”non idoneo alla vendita”.

Fiducia, amicizia, stima, professionalità.

Il team del centro arredamenti in Campania Casadesign con Valter Scavolini

Ho scelto Scavolini come partner per lo sviluppo dei progetti cucina dei miei clienti di Napoli, Portici e Brusciano perché non mai trovato sul mercato un partner più affidabile, più attento, più leale e più efficiente del mio amico Valter.

Valter è un grande amico della mia azienda. Con Lui ho un meraviglioso rapporto che negli anni ha saputo consolidarsi basandosi su profonde radici di stima, lealtà e amicizia.

Scavolini è il partner ideale.
Un partner affidabile, al quale la mia azienda sa di potersi affidare in totale tranquillità e sicurezza per offrire i migliori progetti d’arredamento cucina ai nostri vecchi e nuovi clienti.

comunicazionenappi
comunicazionenappi
Enrico Nappi è il curatore editoriale dei contenuti del sito web https://www.casadesign.org

2 Comments

  1. Steri Evelina ha detto:

    Buon giorno, da circa 30 anni possiedo una cucina scavolini modello Donna Rosa, ed è ancora come nuova,
    ma purtroppo si sono rotte le cerniere dello sportello del pensile angolare. Non riesco a trovare un fornitore
    in grado di procurarmele. Potete aiutarmi? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.