Cucina Scavolini Mia by Scavolini e Carlo Cracco
La cucina Mia by Scavolini e Carlo Cracco
Maggio 26, 2018
Sax di Scavolini
Sax di Scavolini: tutti i dettagli del nuovo progetto linea Basic.
Giugno 10, 2018

Scavolini Box Life: lo spazio si organizza in maniera intelligente

Tutte le curiosità sul progetto Scavolini Box Life

Nell’edizione 2018 di Eurocucina Scavolini presenta Box Life: un sistema smart e a scomparsa per gli ambienti contemporanei.

Scavolini Box Life, insieme al nuovo progetto cucina Mia, è stato la vera novità del recente Eurocucina 2018 a cui abbiamo partecipato. Sempre attenta all’evoluzione delle esigenze abitative dei privati, con il ”Box Life” Scavolini fa un ulteriore passo avanti verso l’evoluzione e il futuro dei sistemi arredativi moderni.

Dove è diretto il futuro delle abitazioni private? Scavolini Box Life offre la sua risposta progettuale.

Appartamenti di metrature ridotte esigono soluzioni sempre più smart, compatte, ma funzionali. E soprattutto versatili, da vivere al meglio durante tutto l’arco della giornata e di notte. Da questa idea nasce il sistema Box Life, presentato da Scavolini a Eurocucina 2018, in occasione del Salone del Mobile. Un programma trasversale, completo e modulare per ambienti open. Non solo per la cucina, dunque, ma anche per il living, la zona notte e l’angolo studio. Che è soprattutto mimetico e trasformabile perché nasconde tutte le funzioni e garantisce la massima flessibilità nell’organizzazione degli spazi. Con Scavolini Box Life, la zona operativa della cucina, con il lavello, il piano cottura e tutti gli altri elettrodomestici rimangono nascosti dietro le grandi ante a scomparsa, che potranno contenere sino a quattro elettrodomestici da cucina, un piano di lavoro supplementare scorrevole, ripiani e cestoni. Dietro le ante si celano anche l’angolo lavanderia, il guardaroba, il letto a ribalta e la scrivania.

Scavolini Box Life: il progetto abitativo per gli appartamenti smart

In base allo spazio disponibile, i sistemi di apertura potranno essere a scomparsa, a pacchetto, scorrevoli o a ribalta: contenenti la vera anima della casa e tutte le sue principali utility. Tutto a scomparsa, per un progetto visionario ma assolutamente contemporaneo se pensiamo alle continue ricerche di ”ottimizzazione degli spazi” tipiche anche del nostro quotidiano.

Scavolini Box Life sarà un progetto modulare aperto ad infinite personalizzazioni di forme e stile

Il progetto Scavolini Box Life nella sua versione integrata anche per la zona notte

Il cuore del progetto Box Life di Scavolini risiede nell’idea del nascondere per organizzare. Un progetto modulare e fluido incentrato sugli ambienti a scomparsa che permette soluzioni lineari, ad angolo o a golfo in base alla tipologia di ambiente. Per la zona notte, ad esempio, il letto potrà essere a ribalta verticale o orizzontale e una volta ”aperto” dar luce a tutto il necessario per la zona notte: piani porta oggetti, comodini, mensole, mini cabina armadio e tanto altro ancora. Gli armadi con anta a scomparsa “Switch”, che possono contenere sino a quattro elettrodomestici, potranno prevedere anche l’apertura tradizionale e nascondere un piano di lavoro supplementare scorrevole, oltre a numerosi ripiani e cassetti contenitori, ai sistemi scorrevoli per la zona living e per gli armadi della zona notte.

In conclusione…

Questo inedito sistema è ideale per micro-soluzioni abitative dallo stile contemporaneo dove cucina, living e zona notte perdono sempre più spesso la loro connotazione univoca. Fortemente indirizzata al mondo del contract, Scavolini Box Life risponderà sia alla richiesta di spazi custom-made sia all’esigenza sempre più diffusa dei progettisti di trovare soluzioni standardizzate per soddisfare i nuovi stili di vita. Il progetto è in fase di completamento. Non appena sarà ufficializzata la data di commercializzazione, CasaDesign Arredamenti non potrà esimersi di offrivi la possibilità di toccare con mano quello che sarà il nostro progetto Box Life: presto in esposizione, continuate a seguire le news del nostro Blog e della fanpage Facebook!

 

comunicazionenappi
comunicazionenappi
Enrico Nappi è il curatore editoriale dei contenuti del sito web https://www.casadesign.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.