Progettazione Cucine Pedini

Progettazione Cucine Pedini
Pedini rappresenta l’evoluzione, in chiave industriale, di un’impresa artigiana che partecipa da protagonista alla storia della cucina d’arredamento da 60 anni. Un percorso che ha inizio nel 1957 nel cuore delle Marche, dove l’azienda ha tuttora il suo stabilimento, con una superficie complessiva di 36.000 mq.
L’impronta Pedini è rigorosamente handmade in Italy: una qualità confermata dalle numerose certificazioni sui metodi di fabbricazione e sulla scelta di materiali e componenti, dove è sempre prioritario il rispetto per l’ambiente. Le prestigiose collaborazioni con designer di prestigio in tutto il mondo rendono Pedini un player internazionale, presente in ben 50 Paesi oltre all’Italia.
AROMA

Aroma rappresenta molto più di una semplice cucina, una collezione che spazia tra i vari ambienti della casa in uno stile unico ed Esclusivo. Una raccolta di scenari e spunti progettuali, che diventano un racconto tra stili di vita differenti e personali visioni dello spazio abitativo.
ARTIKA

La ricerca di equilibrio tra casa e benessere è l’elemento chiave per progettare con responsabi- lità. Artika rielabora le sue forme per scandire lo spazio con più armonia e semplicità. Adotta un linguaggio universale, facilmente comprensibile, l’intimità della famiglia.
ARKÈ

Il concetto di esperienza prima che di prodotto, la collezione Arkè raccoglie in se il senso più pratico e accogliente del vivere la casa. Disponibile sia in versione con gola che con maniglia, questa cucina diventa la migliore espressione della convivialità, punto d’incontro tra espressione creativa e spontaneità.
MATERIKA

Materika é un programma articolato caratterizzato dal taglio dell’anta a 30°. La sua forma la rende pratica ed essenziale nell’utilizzo. I materiali si combinano alternando soluzioni in laccato colore nelle molteplici finiture alle quali si accostano superfici in ecomalta, in vetro ed inox. Il risultato é un’occasione per sperimentare progetti originali all’insegna della bellezza funzionale.
MOKA

Moka, un sistema progettuale dalle infinite possibilità compositive. Un sistema flessibile e funzionale che garantisce un ampia componibilità estetica e un attento equilibrio formale. Moka grazie all’ampia gamma finiture e all’attenta ricerca tecnologica, rappresenta il legame perfetto tra cucina e living.
COOK EAT

Cook Eat by Pedini intende promuovere questo prezioso connubio con un progetto “itinerante” nato dall’ispirazione di Francesco Tomassini che lo ha studiato nei minimi dettagli per dare vita ad un’isola attrezzata personalizzabile per fare dell’alta cucina un monito a proseguire nella ricerca della qualità e della bellezza che da sempre caratterizza le cucine Pedini. Un’occasione per sperimentare nuovi piatti con la massima comodità e professionalità a casa vostra o dovunque la cucina sia un evento da condividere. Chef stellati e premiazioni ambite ci spingono a proseguire in questo viaggio verso l’ospitalità.
QUADRA

Elegante e sofisticata, la collezione Quadra evoca il fascino retrò di iconici arredi del passato. Pulizia formale e ricerca estetica delle proporzioni si uniscono per dare vita ad un prodotto inedito, capace di rendere lo spazio cucina come il proseguimento naturale della nostra personalità.
QUADRA 70

Il sapore elegante della tradizione, la consapevolezza che le differenze vanno sottolineate e arricchite con nuovi equilibri. Quadra 70, grazie alle sue linee rassicuranti e al suo carattere forte, diventa lo specchio di spazi che non accettano il compromesso e rimangono fedeli a noi stessi e alle nostre visioni di casa.
DUNE

La linea curva è senza dubbio il particolare primario che conferisce a Dune l’impronta Pedini.
Mentre la seconda caratteristica, simbolo inconfondibile della ricerca progettuale dell’azienda, sono i piani cottura/lavello personalizzati, che si integrano con sapienza negli speciali top sagomati.
L’equilibrio tra gusto, stile e funzione viene esaltato da scelte estetiche raffinate, ricche di avvolgente morbidezza.
K016

Il concept progettuale propone un arredamento dinamico, componibile e articolato. Un nuovo modo di interpretare cucina e living in un’unica superficie fluida, adattabile ad ogni contesto abitativo.
I materiali, i cromatismi e le soluzioni progettuali entrano in forte relazione con i volumi e gli spazi della casa, oltrepassando i limiti della cucina intesa come “struttura-involucro”.
Il filo conduttore del nuovo progetto K016 di Pedini Cucine è evidenziato dai binomi funzionalità-tecnologia e personalizzazione-identificabilità del brand.