Letto Groove Caccaro
Letto Groove Caccaro
Dicembre 17, 2018
Letto matrimoniale Beta
Novembre 5, 2018

Cucina Scavolini Mia by Carlo Cracco

Una cucina professionale per “piatti stellati? La risposta di Scavolini è rappresentata dal nuovissimo progetto Mia by Carlo Cracco. Un progetto cucina oseremo dire ''futuristico'' e ''professionale'' che pone al centro dell'attenzione l'individuo in un nuovo e professionale rapporto con il mondo ''dei fornelli domestici''. Sei mai stato tentato dal desiderio ( e poi di averci provato, anche) di fare bella figura ai fornelli, sfoderando "strumenti del mestiere" ignoti ai più o arditi impiattamenti per solleticare i palati dei tuoi commensali? Con il preziosissimo aiuto di Carlo Cracco Scavolini è riuscita a progettare la versione domestica di una cucina professionale che sorprende sia per i materiali di estrema qualità utilizzati per la sua realizzazione quando per la ''schematicità'' del suo progetto che pone tutta la sua attenzione sulla praticità d'utilizzo e sul comfort di chi investe il proprio tempo e le proprie risorse ai fornelli per allietare il palato dei suoi ospiti.


Colori disponibili
Dimension Misure ufficiali non ancora disponibili
Modelli La cucina Mia by Carlo Cracco al momento (20/11/2018) è in preview, le varianti disponibili non sono ancora rese note, nel dettaglio, dalla casa produttrice. Vi invitiamo quindi, a tal proposito, a contattare Casadesign Arredamenti telefonicamente per ricevere informazioni dettagliate sugli ultimi sviluppi del progetto Mia.
Materiali Ottone, Acciaio Scuro, Acciaio Satinato, piano in acciaio
Disponibilità Disponibile a catalogo dal 2019
Catalogo Scarica il catalogo

ELEMENTI-SOSPESI-CUCINA-MIA

Il piano in acciaio di Mia By Scavolini

Il piano in acciaio è indispensabile per una lavorazione accurata e nel pieno rispetto delle norme igieniche; la chicca è l’utilissimo piano supplementare scorrevole che permette di operare con la massima libertà e mantenere l’ordine (così si hanno meno problemi a sistemare il campo di battaglia!). La cappa è sospesa (e dotata di funzioni hight-tech) ed estremamente pratica nel suo utilizzo. L'innovativa Cappa, infatti, grazie ai suoi elementi sospesi a vista è fonte supplementare per contenere piatti e oggetti utili alle attività culinarie di tutti i giorni.

La cappa multifunzione con ''prolunga''

La cappa d'aspirazione è un elemento imprescindibile per i professionisti della cucina. Nel caso specifico la cappa a isola, e quindi a libera installazione, posta sopra al piano cottura aspira direttamente i fumi che si producono e diventa un elemento, oltre che funzionale, protagonista dell'ambiente cucina. L'innovativa cappa ''può essere prolungata'' attraverso una piattaia che funge anche da elemento contenitore.(da notare l'eccellente abbinamento di alluminio anodizzato finitura Acciaio Scuro usato per la struttura, l'Acciaio e il vetro Stopsol Chiaro per i ripiani!)


Piano in acciaio, elementi a vista e il sistema LINE SYSTEM

Per sentirti veramente a tuo agio, lo Chef ci ha suggerito di pensare al comfort durante le “operazioni culinarie”. Ed ecco allora le maniglie (in Ottone, Acciaio Scuro, Acciaio Satinato perché anche l’occhio vuole la sua parte) appositamente studiate e posizionate in orizzontale sulle basi e in verticale sulle colonne per aprire in tutta comodità ante e pensili e lo zoccolo arretrato per facilitare la posizione durante la lavorazione dei piatti.
PIANO-IN-ACCIAIO-CUCINA-MIa

Il sistema Line System del progetto cucina Mia

Line System è un sorprendente sistema componibile di schienali intervallati da un profilo attraverso il quale è possibile abbinare diversi articoli e comporre la propria ''Mia by Carlo Cracco'' in base alle proprie esigenze quotidiane. Questo progetto è nato sin da subito, come richiesta di Cracco per sfruttare al meglio tutte le superfici, anche quelle verticali: infatti la il sistema Line System ci permette di usare comodamente portabottiglie, contenitori per vari usi, porta tablet, ganci mensole, vaschette porta ingredienti dotate di coperchio etc. Quest’ultime sono posizionante con un’inclinazione pari a quella che Cracco utilizza quotidianamente nel suo tempio stellato.
Dettagli della cucina Mia by Carlo Cracco

Hai visto la cucina Scavolini Mia by Carlo Cracco ma non perderti anche...

Per l'arredo della tua cucina Casadesign Arredamenti ti consiglia l'approfondimento del catalogo Scavolini presente nel nostro sito.