La cucina Maistri Altea, porta l’omogeneità di linee al suo estremo, poiché combina le linee delle colonne con quelle delle basi. L’attenzione è focalizzata sull’unico elemento di discontinuità presente nelle composizioni cucina: la fuga. Questo segno nero, fisicamente sempre presente nei moduli cucina, può infatti diventare segno di disturbo soprattutto nei colori più chiari.
Altea si rende protagonista del nuovo "universo" Maistri, innumerevoli soluzioni applicabili a tutte le proposte del brand che abbattono ogni schema progettuale e ampliano le possibilità di utilizzo della cucina stessa, adattandola alle modalità degli stili di vita attuali. Il “sistema di cucina universale” di Maistri prevede infatti un insieme di proposte integrabili tra loro in base a tutte le finiture della gamma aziendale. Una semplificazione che agevola la progettazione delle cucine e che di fatto aumenta in modo esponenziale il ventaglio di opzioni per personalizzare il progetto.
Frontali spessore 25/23/12 mm (in relazione alla finitura). L’apertura avviene con una rientranza nella struttura tramite una gola verticale.
Il frontale, il top e il fianco sono caratterizzati da dei bordi squadrati.