Flux: esplosione di design all'insegna della funzionalità
Ciò che immediatamente colpisce nel progetto Flux Swing è il design delle forme meravigliose messo al servizio della funzionalità e dell'occupazione totale e sapiente degli spazi disponibili. Basi e Pensili curvi con apertura push pull nascondono pratici e capienti cestelli girevoli, ad esempio. Attraverso l'inserimento di un elemento angolare di raccordo, in alternativa, Flux offre la possibilità di creare continuità con il piano di lavoro ricavando una nuova area ''nascondiglio'' pratica e funzionale.
L'elemento a nastro Slide dal carattere quasi scultoreo crea un effetto ''scivolo'' che dai pensili della cucina scende e abbraccia le basi della zona Living incorporata, riprendendo la linea della penisola e dei terminali con ante chiuse.
Con Flux ogni finitura, ogni anta, ogni particolare e ogni complemento d'arredo è un piccolo gioiello di design aziendale studiato e concepito per la realizzazione di un progetto cucina innovativo che solo il know how Scavolini poteva realizzare con questo tasso qualitativo.