Infinite Line™, una nuova prospettiva in cucina
Dicembre 15, 2021
Bonus Mobili 2022: cos'è, come funziona e come accedervi
Bonus Mobili 2022: cos’è, come funziona e come accedervi
Gennaio 18, 2022

Il divano Sanders Universe vince l’Archiproducts Design Awards

Sanders Universe è il primo progetto green di Ditre Italia, (Brand disponibile nella collezione in esposizione di Casa Design Arredamenti) sviluppato dalla collaborazione con il fashion designer Tiziano Guardini, in eco-design e progettazione sostenibile.
Gaurdini è il talentuoso creatore di collezioni di moda eco-sostenibile, il cui percorso è sempre stato orientato alla ricerca di equilibrio tra uomo e natura.
Greenwear Philosophy è il programma di Ditre Italia che nasce dalla volontà di contribuire alla salute del pianeta avviando un processo di sviluppo sostenibile.
A questo link, potete approfondire la scheda tecnica dettagliata.

Sanders Universe si aggiudica l’Archiproducts Design Awards

Sanders Universe si aggiudica l'Archiproducts Design Awards

Giunti alla sesta edizione, quest’anno gli Archiproducts Design Awards presentano una particolare novità: la Menzione Speciale Sostenibilità, riconoscimento pensato per tutti i prodotti che seguono le logiche dell’economia circolare.
Una giuria d’eccezione, costituita da esperti in eco-design e progettazione sostenibile, ha premiato i marchi che si sono distinti per il loro impegno nel ridurre al minimo le emissioni inquinanti e l’impatto del prodotto durante il suo completo ciclo di vita, favorendo l’utilizzo di materiali sostenibili e riciclabili.

Il primo progetto green di Ditre Italia, sviluppato dalla preziosa collaborazione con il fashion designer Tiziano Guardini, talentuoso creatore di collezioni di moda eco-sostenibile – il cui percorso è sempre stato orientato alla ricerca di equilibrio tra uomo e natura – è il simbolo della Greenwear Philosophy di Ditre Italia – nata dal più ampio progetto Greenbow del Gruppo Calligaris – che si impegna a contribuire alla salute del pianeta avviando un processo di sviluppo sostenibile coerente con l’Agenda 2030 ONU.

Il prodotto dal “vestito ecosostenibile”, contraddistinto dalle fodere che ricordano l’universo di pianeti e dalla possibilità di disassemblaggio e recupero di ogni suo componente al termine del ciclo di vita, rappresenta una vera e propria novità nella proposta dell’azienda.
Ditre Italia, grazie a questo prestigioso riconoscimento di Archiproducts, si distingue non solo come eccellenza del design internazionale, ma conferma il suo impegno in ottica sostenibile e l’attenzione sempre crescente al rispetto ambientale ed al benessere della persona.
comunicazionenappi
comunicazionenappi
Enrico Nappi è il curatore editoriale dei contenuti del sito web https://www.casadesign.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.