novità scavolini: presentazione del progetto living Carattere
Novità Scavolini: in anteprima il Living Carattere
Giugno 12, 2017
Fiera della casa 2017
Fiera della casa 2017, l’esperienza vissuta e il concorso Di Lazzaro
Giugno 30, 2017

Come realizzare una cucina: il metodo Casadesign

Scopri come realizzare una cucina in linea con le tue esigenze

Il mercato del mobile è in continua evoluzione. Fretta, esigenze di budget e ”sfiducia” verso la figura del ”mobiliere” stanno (a nostro avviso) svilendo e mortificando l’aspetto più dinamico ed interessante di chi, come Noi, è principalmente coinvolto in quotidiani progetti di interior design: la progettazione di ambienti e sistemi abitativi personalizzati sulle richieste del diretto interessato/consumatore. Come realizzare una cucina ad hoc, ad esempio, pare sempre più utopistico e spesso, sfortunatamente, gli utilizzatori finali finiscono per rifornirsi nel ”discout del mobile” dove, (senza nulla togliere a nessuno) oltre ai ”prezzi stracciati” di conveniente vediamo ben poco.

Come realizzare una cucina ad hoc per le tue esigenze.

Scopriamo come realizzare una cucina personalizzata

Render + Dray: un passaggio fondamentale del metodo Casa Design per la realizzazione dei progetti d’arredo

Siamo qui per illustrarvi come realizzare una cucina perfettamente sposata con le vostre esigenze, mostrandovi ”il metodo Casa Design Arredamenti” e fornendovi tutti i consigli necessari da applicare scrupolosamente quando sarete a colloquio con il vostro designer di fiducia.

1: affidati ad un fornitore monomarca

I nostri lettori e i nostri clienti sanno perfettamente che siamo rivenditori autorizzati Scavolini Italia ma non siamo qui a parlarvi di questo.
Affidarsi ad un fornitore monomarca, però, è il primo consiglio che (dopo anni di esperienza) ci sentiamo di darvi in assoluta sicurezza. Perché?. Perché solo un distributore monomarca, abituato a trattare quotidianamente ”quel determinato fornitore” sarà per Voi garanzia di conoscenza totale e profonda del prodotto e del progetto d’arredamento che starà consigliandovi. Non dimentichiamo che nel ”discout del mobile” un prodotto vale l’altro. Mentre un professionista esperto del proprio marchio saprà illustrarvi con minuzia di particolari tutte le collezioni, tutte le finiture, tutte le possibilità di personalizzazione del proprio prodotto di punta. Ecco perché il ”come realizzare una cucina” perfettamente sposata con le vostre esigenze dovrà sposarsi con la professionalità di Chi, sa perfettamente, di cosa sta parlando.

2: prendi attentamente le misure

Un concetto forse banale ma di fondamentale importanza. Prendere le misure del proprio ambiente da arredare può sembrare un’attività semplice ma in realtà non è cosi. Per essere certi di non sbagliare di un millimetro, il nostro secondo consiglio è quello di affidarsi a tecnici esperti nel rilievo misure. A maggior ragione se parliamo dell’ambiente cucina. Ambiente nel quale, oltre alle ”misure del mobile” dovranno perfettamente incastrarsi quadri elettrici, scarichi idrici ect. Lasciate perdere il ”fai da Te”, affidatevi a chi, in previsione del vostro futuro progetto, sarà ben lieto di comprendere questo tipo di servizio nel totale del vostro investimento complessivo.

3: stabilisci il budget da investire.

Come realizzare una cucina attraverso un progetto personalizzato

Rendering cucina realizzato dal team Casadesign Arredamenti. Cucina ”Living” in progetto Open Space

Mettere a fuoco il budget che si è disposti ad investire risulterà un passaggio decisivo. Focalizzando l’investimento si offrirà al professionista interpellato la possibilità di ”giocare” con esso. Ovvero, si offrirà la possibilità di sviluppare e concettualizzare progetti in linea con esso. Perché innamorarsi di una finitura che non rientra nel nostro budget? Perché sviluppare un piano lavoro o un’isola complementare in ”oro massello” se quello stesso budget può essere convertito nello sviluppo di idee più funzionali e maggiormente diversificate? Una chiara identificazione del budget permetterà una prima scrematura di tutto quello che non rientra nei nostri piani e ci permetterà di focalizzarci solo su ”ciò che è in linea” al nostro progetto.

e non dimenticare che..

come realizzare una cucina ”da sogno” sarà possibile solo se tra Te e il tuo arredatore si stabilirà un rapporto di profonda fiducia che vada oltre il mero concetto di ”vendere una cucina”.  Stabilire chiaramente un budget ti permetterà di investirlo al meglio e di non sforare con le esigenze economiche.

 

4: realizza un progetto da vivere in anteprima.

Come realizzare una cucina personalizzata: esempio render digitale casadesign arredamenti

Rendering cucina, progetto angolare.

Abbiamo stabilito a quale griffe affidarci. Siamo certi che le nostre misure sono ”spaccate al millimetro” e abbiamo ben chiaro il budget massimo che intendiamo investire: è finalmente arrivato il momento di realizzare un progetto da vivere in anteprima. Il bello di affidarsi ad un professionista a Te dedicato è racchiuso tutto Qui. Insieme realizzerete, usufruendo dei moderni strumenti di progettazione, il progetto preliminare della tua cucina.
Insieme realizzerete i primi ”render digitali” attraverso i quali avrai una visione d’insieme completa di come sarà la tua futura cucina.
Come realizzare una cucina perfettamente in linea con le tue esigenze passerà attraverso lo studio approfondito delle finiture, delle personalizzazioni, delle materie prime, dei colori, dei complementi, dei piani lavoro. Un progetto a Te dedicato ti offrirà, quindi, la possibilità di studiare tutto nei minimi particolari senza costringerti ad accontentarti del ”modello in esposizione scontatissimo dell’x per cento”.

Solo così avrai la certezza…

di aver sviluppato il miglior progetto cucina ipotizzabile. I progetti digitali preliminari ti permetteranno, al di la degli incontri privati con il tuo arredatore di fiducia, di ragionare con calma e di vivere in anteprima la cucina che ti appresti ad acquistare. Sarai ”sempre in tempo” a sollecitare una modifica last minute e non dovrai mai accontentarti. Abbi fiducia del tuo arredatore, lascialo libero di esprimersi con il progetto che ha ipotizzato per Te. Se ti fidi di Lui, affidati a Lui. Non obbligare il professionista che hai individuato a ”stringere compromessi” tra i tuoi gusti e la sua esperienza professionale. Poni le linee guida imprescindibili e lascialo libero di proporti la migliore soluzione finalizzata a come realizzare una cucina perfettamente in linea con le tue esigenze, i tuoi gusti e il tuo budget.

Come realizzare una cucina con il team Casa Design Arredamenti.

Per affidarci il tuo progetto cucina su misura puoi contattarci presso:

Scavolini Store Portici: informazioni qui
Scavolini Store Brusciano: informazioni qui
Casadesign Arredamenti: informazioni qui

 

comunicazionenappi
comunicazionenappi
Enrico Nappi è il curatore editoriale dei contenuti del sito web https://www.casadesign.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.