Il progetto Scuderia è l’ultima novità in casa Maronese Acf. Scuderia di Maronese ACF è un programma completo che arreda gli spazi della zona giorno e notte. Protagonista indiscusso, con Scuderia, è il Rovere massiccio, una finitura che ritorna negli ambienti contemporanei e che riveste gli arredi con elementi orizzontali di varie forme e dimensioni, creando un effetto decorativo sulle superfici. Presentato in tutta la sua naturalezza, trattato a olio, è una boiserie a muro, in cui le doghe sembrano sovrapporsi creando irregolarità sulle ante e contro i fianchi. Madie e vetrine si completano con nicchie in vetro, mensole e basamenti in metallo nella finitura “metal grey”.
Nel suo adattamento per la zona Living ”Scuderia” spicca per le superfici in Laccato Bianco-s, Agata-s e Opaco Rovere natural. Le mensole, in questo caso, in metallo in finitura ”metal grey” donano un sapiente tocco di moderno perfettamente miscelato allo stile retrò e ”natural” dovuto dai rilievi in ”legno nudo” delle ante retrostanti. Nella versione dedicata al Living la parete attrezzata nel modello SC1001 ha L:2965, P:627 e H:1616. Il progetto è retro illuminato ed è componibile: può essere, quindi, abbinato con colonne, madie, vetrine e piedi per effetto sospeso degli elementi principali. Per la zona Living ”Scuderia” è un progetto completo: basi con cassetti e ante, madie con basamento in metallo, vetrine, pensili con ante a vetro e nicchie porta oggetti: il tutto con l’opportunità di grandi personalizzazioni e abbinamenti con i vari complementi della gamma: tavoli, tavolini, pouf, vetrine e poltroncine.
Anche la zona notte ha uno stile naturale che si esprime attraverso il Rovere; la testiera impreziosisce i dettagli del comodino e degli altri arredi. I cassetti disegnano sui frontali delle linee oblique che riprendono la disposizione delle doghe in legno.
L’apertura a gola è posizionata sui top di comodini e comò, valorizzata da un inserto in rovere naturale. Le doghe sembrano sovrapporsi leggermente creando una voluta irregolarità su tutti gli arredi dando alle superfici un aspetto molto naturale e al tempo stesso rilassante. Il sommier imbottito diventa un pratico e comodo contenitore ideale per riporre cuscini e coperte.
Una finitura che ritorna negli ambienti contemporanei: la metericità del Rovere conquista il giorno e la notte e messo in risalto l’essenza degli elementi.
La collezione ”Scuderia” è in esposizione presso lo Store Casadesign Arredamenti tra gli aggiornamenti della zona giorno e della zona notte