La camera da letto, per il privato, è l’ambiente abitativo dove comfort, praticità, stile e armonia dovrebbero incontrarsi per realizzare, all’interno del progetto casa, un ambiente nel quale sentirsi ”intimamente protetti”. Spesso ci capita di lavorare con clienti accomunati dalla medesima ”paura”. Paura di osare, paura di andare oltre gli schemi convenzionali dell’arredamento. Il risultato di questo stato emotivo è un freno alla propria creatività e alle proprie reali esigenze. Si finisce, solitamente, per realizzare progetti finalizzati ad arredare la camera da letto troppo simili tra loro. Oltre che lontani dalle reali esigenze moderne. Ecco perché ho deciso di dedicare l’Expo Day Casadesign Arredamenti (Dal 28 al 30 Aprile: tutte le info QUI) alla dimostrazione dei nuovi progetti, delle nuove firme e dei nuovi colori per l’arredamento della zona notte. E non solo… ( QUI Il programma completo dell’Expo Day)
Innanzi tutto occorre partire dall’idea alla base dei miei progetti finalizzati all’arredamento della camera da letto.
Alessandro, CEO Casadesign
Spesso i clienti mi ascoltano con aria ”preoccupata” quando espongo e mostro loro i miei progetti per l’arredamento della camera da letto. Fortunatamente, però, riesco sempre ad arrivare al ”cuore” delle loro esigenze riuscendo a spiegare loro che ”la camera da letto è il soggiorno della zona notte”. Cosa intendo, realmente, con questa mia ”massima”?.
Insieme ai miei Interior Designer abbiamo realizzato una serie di nuovi progetti dedicati all’arredamento della zona notte, tutti accomunati tra loro dalla forte vocazione alla rottura dei classici schemi convenzionali dell’arredamento. Oggi il privato, a nostro avviso, non ha necessariamente bisogno del ”discount del mobile” e di ”mille mila metri quadri di esposizione” per realizzare un progetto di arredamento che lo rappresenti.
La luce, il colore alle pareti, gli oggetti di decoro, le utility…e in fine il mobile. Per Noi, il ”Mobile” è l’ultima cosa a cui badare. Alla base di tutto c’è (o dovrebbe sempre esserci) il progetto d’arredamento personalizzato. Progetto nel quale la camera da letto deve diventare ”il soggiorno della notte”.
Nel progetto mostrato noterete l’uso di ben 7 colori differenti. L’uso ”abbondante” del colore non è un problema! L’importante è scegliere un giusto mix che raggiunga il nostro obiettivo. Che tipo di camera da letto sogni per le tue esigenze? Sei alla ricerca del relax? della praticità? dell’intimità?. Rispondiamo insieme a queste domande e successivamente occupiamoci dell’emotività trasmessa dall’uso cromatico dei vari abbinamenti.
Non aver paura di arredare la tua camera da letto con un puff frontale al letto. Non sarebbe meraviglioso svegliarsi la mattina e fare la colazione nell’intimità della zona notte approfittando di una serie di sedute alternative?
Osiamo con i colori e con i complementi d’arredo. Una coppia di quadri, un addobbo floreale, un mini frigo bar, una coppia di comodini bassi ai lati della struttura letto, un kit di cuscini coordinati. Parliamo della tua camera da letto. Questa dovrà mostrare tutta la tua personalità.
Colori ben bilanciati, complementi d’arredo, utility alternative: un progetto per arredare la camera da letto.