I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te
I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te

Menu

Arredamento 2023: quali saranno le tendenze dell’arredo casa?

Le tendenze per l’arredamento 2022 sono all’insegna dell’ecologia e del minimalismo: dall’utilizzo di materiali ecosostenibili alla scelta dei colori e degli elementi decorativi che richiamano la Natura. Vediamo insieme quali sono gli stili, i colori e i materiali più in voga quest’anno.

La Sostenibilità dei materiali ed il minimalismo dei concept arredativi saranno certamente tra le tendenze dell’arredo casa 2023.
Il tema “green” e/o “ecosostenibile” è particolarmente sentito anche dai produttori di arredamento, i quali “gioco forza” partecipano e parteciperanno a sviluppare le tendenze per l’anno che verrà mediante, appunto, questo sguardo maggiormente ecologista alla produzione e alla selezione delle materie prime per lo sviluppo delle nuove collezioni.

Poi, c’è lo stile: quale “impazzirà” nel 2023?

Stile nordico, rustico, boho chic e shabby chic con elementi vintage, sono quelli più apprezzati perché fondono al minimalismo funzionale, il gusto confortevole del rustico, dell’handmade e dei materiali riciclati.

Diesel Get Together
Un chiaro esempio, per l’ambiente cucina, è rappresentato dalla nuova Scavolini Diesel Get Together.
Il minimal torna in auge (è mai andato via?) con proposte dalla linee nette e marcate, sublimate da un stile essenziale e senza fronzoli, che puntano ad ottimizzare al massimo la “praticità” del design selezionato.
L’arredamento minimal in chiave rigorosamente moderna, si basa su geometrie pulite e lineari, colori neutri con alcuni contrasti cromatici e materiali lisci e naturali come il legno, che si predilige “nudo” nelle tendenze per l’arredamento 2023.
L’alternanza tra gli spazi vuoti e pieni, e tra le varie tonalità di mobili e pareti, crea un ambiente di elegante e allo stesso tempo accogliente, per una casa all’insegna della modernità minimalista di nuova concezione.

I colori nelle tendenze per l’arredamento 2023

divano pongo egoitaliano tendenze per l’arredamento 2023

I colori e i materiali in voga nel 2023 sono strettamente legati al tema dell’ecosostebilità.
Fermo restando che siamo in attesa del nuovo Patone dell’anno 2023, che dirà molto su come evolverà il tema cromatico per l’anno che verrà,  le palette più gettonate saranno quelle che richiamano i colori della natura: tinte neutre come il beige, il grigio e l’avorio, sicuramente.
Senza dimenticare quelle tonalità più “propriamente” naturali, come il verde delle piante, il blu del mare, l’ocra gialla del deserto e quella rossa della terra.
Per la zona living, queste tonalità trovano massima espressione nelle storiche e nuove proposte Egoitaliano:
da toccare con mano nel nuovo Store monomarca Casa Design.

Ricapitolando

Ecosostenibilità, stile shabby chic, colori richiamanti la natura e minimalismo nel concept saranno certamente fattori che ci accompagneranno nel corso dell’anno che verrà.
Continua a lettere il Blog degli Arredatori di Casa Design Arredamenti per non perdere i prossimi approfondimenti che verranno pubblicati sul tema delle tendenze per l’arredamento 2023.

+39 081 759 7260
info@casadesign.org

Richiedi subito un preventivo gratuito! Compila il form, per te un extra sconto del 10%