L’ iF Product Design Award è stato introdotto nel 1954 e viene conferito annualmente dall’iF International Forum Design .
Oggi, i premi iF design sono tra i più grandi e importanti premi internazionali dedicati al mondo del design, ma non solo.
Insieme con il Red Dot Design Award è il più importante premio internazionale di design di prodotto.
Ogni anno attira più di 2.000 prodotti da circa 37 nazioni, che vengono giudicati da esperti di fama internazionale per individuare quel “sigillo di qualità” relativo alla creatività nella progettazione e alla qualità nell’utilizzo innovativo delle migliori materie prime.
Il comodino Palù di Pianca si aggiudica un premio per l’edizione 2022
Pianca vince il prestigioso premio con due prodotti dalle forme sinuose e avvolgenti, sobrie ed eleganti, disegnati da Raffaella Mangiarotti e Note Design Studio: parliamo del comodino Palù e del letto Embrace di Note Design Studio.
Il comodino Palù
Il comodino Palù di Raffaella Mangiarotti fa parte dell’omonimo gruppo notte.
Piccole architetture sono caratterizzate dal gioco di linearità tra pieni e vuoti, e da armonie profonde.
Il comodino si apre prima verso l’utente e poi verso la stanza: ruotando verso il letto, Palù si fa usare prima di indicare come.
Una forma gentile, un volume cilindrico la cui superficie è ritmata da bacchette di legno verticali che ricordano le canne di bambù.
Il letto Embrace
Embrace di Note Design Studio è un letto dall’estetica esile e leggera che celebra l’unione e l’intimità.
La testiera è definita da un segno morbido e sinuoso che dà origine a uno spazio protetto in cui rifugiarsi.
Embrace dona un tocco di eleganza all’intera stanza garantendo un relax totale e riflettendo la sobrietà, lo stile e la discrezione che da sempre contraddistinguono le proposte dell’azienda.