I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te
I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te

Menu

Il nuovo colore Pantone dell’anno è il Very Peri 17-3938, scopriamolo!

Cari lettori del Blog di Casa Design Arredamenti, anche quest’anno ci ritroviamo a raccontare e a raccontarvi il numero colore Pantone dell’anno.
Una tradizione ormai consolidata, come sapranno i lettori più accaniti dei nostri contenuti.

Very Peri 17-3938 è il nuovo colore Pantone dell’anno

Pantone, non ha dubbi.
Sarà il Very Peri 17-3938 il colore Pantone per l’anno che verrà, una particolarissima tonalità di blu infusa di sfumature di rosso e di viola, che ricorda molto il color pervinca.
PANTONE 17-3938 Very Peri è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando.
La grande novità per il 20222 è che, per la prima volta, Pantone ha scelto di creare un colore completamente nuovo da inserire nella sua gamma cromatica ufficiale.
Il nuovo colore è anche un inno alla vita, alla ripartenza, all’entusiasmo, al coraggio di osare nelle molteplici applicazioni nelle quale il nuovo Pantone dell’anno trova incredibili ed ottimali adattamenti.
Un colore dal grande fascino, capace di trasmettere relax ma allo stesso tempo gioia ed allegria.
Un colore spensieratamente sicuro, per citare le dichiarazioni ufficiali di Pantone:

“Mostrando una spensierata sicurezza e un’audace curiosità che anima il nostro spirito creativo, il curioso e intrigante PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite. Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce” – Pantone.com

 

Il nuovo Pantone dell’anno, statene certi, è destinato a creare una nuova e travolgente tendenza al pari dei due recenti Pantone dell’anno: come nel caso dell’Ultimate Grey del 2021 e del 19-4052 Classic Blue del 2020.

Idee per l’arredamento con il Pantone dell’anno Very Peri

Idee per l'arredamento con il Pantone dell'anno Very Peri

Se siete qui, però, certamente vi interesserà ottenere qualche buona idea sull’adattamento del pantone dell’anno nel settore dell’arredamento casa.
Pareti, grandi superfici e dettagli nei complementi di arredamento sembrano gli aspetti maggiormente idonei per l’utilizzo del Very Peri nell’arredamento.
La sua capacità di trasmettere relax ma allo stesso tempo entusiasmo lo rende un colore ideale per verniciare la singola parete di un ambiente (per creare un piacevole contrasto con colori caldi a tinte piatte, neutrali se preferite), oppure per essere applicato su un complemento funzionale.
Infissi, porte, dettagli delle porte e, perché no, un complemento centrale nell’arredamento di un determinato ambiente sembrano i soggetti ideali per colorare le vostre case con dettagli in Very Peri 17-3938.

Idee arredamento Pantone Very Peri

Il Pantone® 17-3938 nell’interior design

Simbolo di nuova modernità, PANTONE 17-3938 Very Peri instilla un senso di giocosa freschezza agli spazi interni, dando vita agli spazi grazie a combinazioni cromatiche inusuali.
Una versatile sfumatura che anima il nostro spirito creativo, PANTONE 17-3938 è adatto a una gamma di diversi materiali, texture e finiture, donando un tocco di colore particolare, sia introdotto tramite una parete dipinta, un mobile di impatto o di design di interni, sia recitando la parte di un accento intrigante e accattivante in una stampa.

Applicazione del colore Pantone Very Peri per l'arredamento di interni

Un complemento d’arredo a fini decorativi (vasi, porta lampade, texture a muro) realizzato con il nuovo Pantone offrirà infinite possibilità di accoppiamenti cromatici ed ambientali.
Il PANTONE 17-3938 però non è solo destinato ai “dettagli” del nostro arredamento casa, tutt’altro.
Il nuovo colore, infatti, sembra essere nato anche per applicazioni “più compromettenti” dell’arredamento.
Un divano, una poltrona, un tavolino per la zona giorno, oppure i dettagli del letto della zona notte: provate ad immaginarli in Veri Peri, nella vostra casa, come elementi di “stacco” dal colore portante del vostro arredo casa ed eccovi realizzata la magia.
Con il nuovo colore dell’anno si potranno sviluppare ambienti di forte personalità con la presenza di elementi e/o complementi che non potranno non catturare l’attenzione stupefatta dei vostri ospiti e diffondere nel vostro spirito la “mission” di questo nuovo colore: riscoprire la voglia di vivere, di ripartire, senza la paura di osare andando verso terreni inesplorati e meravigliosi.

Anche nell’arredamento casa moderno e di design, offcourse!

+39 081 759 7260
info@casadesign.org

Richiedi subito un preventivo gratuito! Compila il form, per te un extra sconto del 10%