I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te
I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te

Menu

Good Design Award 2020: premiata Pianca!

Il 27 dicembre, la giuria del Chicago Athenaeum, di concerto con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies, ha decretato i progetti di arredamento meritevoli dei Good Design Awards 2020. Tra questi, nella sezione furniture 2020, c’è la madia Cornice di Pianca.

“Delle migliaia di designer e produttori che hanno partecipato quest’anno, i vincitori del Good Design 2020 hanno conquistato la giuria non solo per la loro estetica, ma anche per la loro incomparabile funzionalità, stabilendo gli standard più elevati nel loro settore” ha dichiarato Christian Narkiewicz-Laine, critico di architettura e curatore dei Good Design Awards. “Il design non riguarda solo l’oggetto creato, ma anche l’esperienza ad esso legata, come ci fa sentire, pensare ed imparare.”

Madia “Cornice” collezione Pianca, la protagonista del Good Design Award 2020

Good Design Award 2020, la vincitrice è la Madia Cornice della Collazione Pianca

Elegante e sofisticata, la madia Cornice mutua il nome dall’omonimo armadio della collezione Pianca (qui puoi approfondire la scheda tecnica dell’armadio Cornice) e ne riadatta a scala inferiore le principali caratteristiche. Elemento connotante è la cornice perimetrale, che borda tutti i pannelli scandendo il ritmo della struttura ed enfatizzando la successione dei moduli.
Ugualmente ricercata, ma più eccentrica, è l’apertura a scrigno delle ante laterali esterne, che ritroviamo anche nella nuova collezione di armadi Pianca. Si tratta di un dettaglio costruttivo che rende maggiormente protagonista Cornice e ne dichiara la sua attitudine ad occupare uno spazio di rilievo nell’ambiente, non confinato al suo volume chiuso. Interessante la possibilità di rivestire ante e top in pelle sintetica.

La Madia Cornice della collezione Pianca vincitrice dei Good Design Award 2020
La Madia Cornice della collezione Pianca vincitrice dei Good Design Award 2020

Ai Good Design Award 2020, Cornice è stata premiata per aver proposto un nuovo concept di spazialità. Espressa anche, se non soprattutto, dalle ante laterali, che si aprono a scrigno, modificando la consueta fruizione delle mensole interne e l’immaginario legato a questa tipologia di mobile. E’ un dettaglio costruttivo interessante, perché si rivela esteticamente e funzionalmente solo nell’uso quotidiano.

Madia Cornice in esposizione

La Madia Cornice della collezione Pianca, Ti aspetta in esposizione al centro arredamenti in Campania Casa Design, rivenditore ufficiale dei progetti di arredamento Pianca in Campania.
Il progetto, in esposizione fino ad esaurimento, ove mai non dovesse essere disponibile da “toccare con mano” potrà sempre essere ordinabile da catalogo previa disponibilità del produttore.
Se vuoi scoprire la protagonista dei recenti Good Design Award 2020 non ti resta che raggiungere gli Store Casa Design.

+39 081 759 7260
info@casadesign.org

Richiedi subito un preventivo gratuito! Compila il form, per te un extra sconto del 10%