I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te
I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te

Menu

La cucina in stile industriale ed urban

Nel anni ’50 lo stile industriale nacque negli Stati Uniti a seguito dell’esigenza di riconvertire in spazi abitativi gli edifici industriali.
Quelli che una volta erano luoghi di ”lavoro e produzione” si convertirono in spazi dedicati al vivere quotidiano.
Lo stile industriale nasce in quel momento, e probabilmente gli Americani, a quei tempi, ancora non sapevano che avevano messo al mondo uno stile d’arredamento ”lo stile industriale ed urban” destinato a fare tendenza, di li a poco, in tutto il mondo.
Tendenza in tutti gli ambienti casa. Anche nei più imprevedibili. Stile, oggi, molto riscontrato anche nella scelta dei Clienti per l’arredamento della cucina.
La cucina in stile industriale oggi è tra gli stili maggiormente ricercati, soprattutto nell’arredamento contemporaneo e moderno.

La nascita dello stile industriale ed urban

Lo stile Urban o ‘’urban style” è la  fusione dello stile industriale con lo stile contemporaneo, arricchito spesso con elementi vintage per portare in qualsiasi luogo il dinamismo della città metropolitana.
Saper dosare nel modo giusto questo mix di stili permette di caratterizzare l’arredamento con elementi industriali senza che questi diventino troppo invadenti nella vita di tutti i giorni.

Cucina in stile industriale.

Diesel Open Workshop

cucina in stile industriale ed urban Diesel Open Workshop2 cucina in stile industriale ed urban Diesel Open Workshop2

Questo nuovo modo di concepire l’arredamento casa non poteva non coinvolgere anche l’ambiente cucina.
La cucina in stile industriale ed urban è ormai una tendenza ”rincorsa” da tutte le principali aziende specializzate nella progettazione di cucine.
Tanta e tale è la richiesta di mercato per la realizzazione di una cucina che sappia mixare le esigenze del quotidiano con quello stile industriale capace di offrire forza, carattere, personalità e tanta tanta praticità.
Se pensiamo alla cucina in stile industriale ed urban, non possiamo non citare, a titolo di esempio, il progetto Diesel Open Workshop di Scavolini.

Diesel Open Workshop è l’ambiente cucina reinventato in chiave industriale. Come un laboratorio, la cucina si articola in diverse aree funzionali con diversi linguaggi e materiali. Le strutture modulari dei tubi in Acciaio disegnano in maniera unica questa cucina, un approccio stilistico in grado di fondere ed esaltare forma, funzionalità, animo vintage con un’estetica contemporanea. Una forte cura del dettaglio, che costituisce la vera personalità di questa cucina, i profili delle maniglie integrate nell’anta, il telaio delle ante stesse e dei ripiani, i piedini e gli elementi angolari, pensati per conferire al sistema un aspetto unico.

Diesel Social Kitchen: altro esempio di cucina in stile industriale.

cucina in stile urban

L’anima e lo stile Diesel, incontrano la ricerca e il know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concept di cucina. Una cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa con naturalezza il piacere della relazione. “Social Kitchen” uno spazio che si espande con intelligenza ed ergonomicità, che ti sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile. In questo ulteriore progetto di cucina in stile industriale ed urban, spicca la initura Ruxe Wood per un total look che include lo zoccolo delle basi e colonne e la boiserie dietro i pensili in acciaio e vetro. Le colonne frigo, caratterizzate da due grosse maniglie in acciaio, (Ice box) ricordano le attualissime vecchie dispense in “arte povera”.
Ulteriori idee e proposte per la realizzazione di una cucina in stile industriale ed urban
sono disponibili nei progetti in esposizione in Casa Design Arredamenti, approfonditi nella nostra ”sezione cucine”.

+39 081 759 7260
info@casadesign.org

Richiedi subito un preventivo gratuito! Compila il form, per te un extra sconto del 10%