Alf DaFrè ridisegna la zona notte lavorando sui concetti di ”sospensione” e ”leggerezza”.
Equilibrio, linee morbide e sinuose: nella collezione notte Alf DaFrè gli aspetti materici e tattili sono i protagonisti. L’azienda riformula il concetto di ”arredamento notte”. Come? Con progetti dall’identità visuale marcata. Linee sinuose. Ispirazioni dal mondo della natura. E la praticità tipica di un ambiente casa moderno che sa guardare al futuro.
Alf arredamenti nella camera da letto moderna
Il letto NEYÕ, ad esempio, è ispirato alle morfologie arrotondate dei ciottoli di fiume levigati dall’acqua. I suoi elementi imbottiti, abbinati a linee soft, definiscono una composizione ”leggera” accogliente e funzionale. Il mix tra modernità e natura è rimarcato dagli elementi laterali. Sospesi, a voler simulare il più classico comodino, in bimateriale. Marmo di Carrara e legno fashion wood. Disponibile in due versioni. Elementi orizzontali minimali, composti da due livelli porta oggetti ”a vista”.
E, con vano contenitore a scomparsa. Il letto NEYÕ si può rivestire con i tessuti e le pelli in catalogo, trasformandosi in un progetto altamente personalizzabile
Arredamento camera da letto minimale
Dorian, progetto ideale per l’arredamento della camera da letto minimale, recupera il concetto dei letti retrò con linee sottili, minimali e poco invadenti. Gli elementi della struttura sono sinuosi e curvi: la finalità è la trasmissione del relax già alla vista. La rivisitazione dell’arredamento della camera da letto Alf DaFrè passa anche per la collezione degli imbottiti.
La collezione Raku nasce come un’estensione di NEYÕ, che riprende il linguaggio formale del letto, estendendo il “racconto” su tipologie di prodotto che possono funzionare bene sia nella zona notte, ma anche in altre aree dell’abitazione e ovviamente nel contract.
La collezione Raku, composta da poltrona e pouf, sedia, divanetto e panca, veicola un’immagine essenziale, ma soffice, smussata, rilassante e accattivante al contempo. La panca imbottita prevede anche un bracciolo a dividerla trasversalmente, sviluppando un comodo piano d’appoggio.
Alf DaFrè ridisegna l’arredamento della camera da letto (e non solo) su misura.
Alf DaFrè ridisegna la zona notte pensando a tutte le esigenze. La collezione spicca per il suo saper essere duttile e versatile. Le misure dei letti e degli imbottiti, le varietà di progettazione, tinte, imbottiture e finiture da catalogo disponibile sono pronte ad accogliere ogni esigenza di stile, dimensione e gusto.