I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te
I migliori brand di arredamento, in un unico posto 3.000mq di spazio, bellezza e ispirazione Team di vendita sempre disponibile per te

Menu

Quali sono le novità 2019 dell’arredamento?

Novità 2019 dell’arredamento? Composizioni progettuali ”tradizionali” d’arredamento e di mobili  tornano protagoniste. Passione per i materiali naturali e soluzioni salvaspazio come il Box Life, ad esempio, per piccole metrature la fanno già da padrone tra le novità dalle quali attingere per il proprio appartamento.

Tra le novità 2019 dell’arredamento torna il living

Integrato con altri ambienti casa, spesso in continuità stilistica. La tradizionale zona giorno riesce a snodarsi dalla cucina al salotto, sia in modalità “open” sia con angoli più definiti, ma comunque comunicanti e con una certa continuità. 
Via libera dunque agli spazi con pareti divisorie in vetro capaci di fondere gli ambienti in un unico spazio ”open” dove la convivialità garantisce aggregazione e spazio di vita ampio e ricco di comfort.

Soluzioni salvazione: le novità 2019 dell’arredamento guardano alle case ”compatte”.

Appartamenti di metrature ridotte esigono soluzioni sempre più smart, compatte, ma funzionali. E soprattutto versatili, da vivere al meglio durante tutto l’arco della giornata e di notte. Da questa idea nasce il sistema Box Life, presentato da Scavolini a Eurocucina 2018, in occasione del Salone del Mobile. Un programma trasversale, completo e modulare per ambienti open. Non solo per la cucina, dunque, ma anche per il living, la zona notte e l’angolo studio. Che è soprattutto mimetico e trasformabile perché nasconde tutte le funzioni e garantisce la massima flessibilità nell’organizzazione degli spazi.

I colori di maggiore tendenza

Addio alle tinte piatte: via libera alle pareti arredate con grafiche, immagini e, nel caso, tinte gradienti dalle molteplici sfumature. Le tonalità monocromatiche non sono messe completamente da parte, attenzione. Tonalità naturali (in monocromia) e rassicuranti vestono pareti e scheletri strutturali degli appartamenti più contemporanei, rendendo gli spazi assolutamente versatili e lasciando al colore i dettagli e i complementi.

Il colore monocromatico per eccellenza?

Vi avevamo già parlato della grande novità presentata da Pantone. Il PANTONE® Living Coral come ormai ben saprete, se vi sarà capitato di leggere questo articolo, è il nuovo colore dell’anno che, dal 2019, accompagna complementi di design, pezzi d’arredamento e, nel caso delle tinte monocromatiche, le pareti e i dettagli del nostro appartamento.

+39 081 759 7260
info@casadesign.org

Richiedi subito un preventivo gratuito! Compila il form, per te un extra sconto del 10%