Il colore del 2018 che Pantone ha consacrato come tonalità ufficiale del 2018. Non un semplice viola ma una tonalità di ‘porpora violacea’, intensa, chiamata Ultra Violet (in codice: 18-3838). Un invito ad osare o a riconsiderare i vecchi cliché? Certo è che ben presto lo vedremo ovunque: ovviamente anche nelle nuove proposte di arredamento moderno e contemporaneo!
Come ogni anno Pantone – l’azienda leader dei colori – ha selezionato la tendenza cromatica dell’anno e moda, beauty e design si lasciano influenzare. L’Ultra Violet viene definita come “una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva in grado di comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro“.

Come si adatterà l’arredamento per il colore del 2018?
La risposta al 2018 è quindi un colore «complesso e contemplativo»; nel tempo è stato simbolo della controcultura, della rottura delle regole, e del talento artistico.
Eisemann ha spiegato di averlo scelto anche perché è l’unione di tinte opposte come il rosso e del blu, ed è quindi una sorta di augurio, alludendo alla complicata situazione politica statunitense, con i Repubblicani rappresentati dal colore rosso e i Democratici dal blu.
Anche l’arredamento, a notare i primi accenni delle collezioni che verranno presentate nel 2018, sarà fortemente influenzato dal colore del 2018. Cucine (con finiture lucide o matte), complementi d’arredo e….le camerette dei nostri piccoli saranno, a nostro avviso, gli arredi e i rispettivi complementi che maggiormente verranno influenzati dal colore Ultra Violet. Finalmente, a nostro giudizio, sale alla ribalta un colore non ordinario e fuori dagli schemi. Un colore che, se ben bilanciato ed associato a tonalità smorzanti, donerà alle vostre case un tocco di assoluta personalità, dinamismo e contemporaneità!
Vi aspettiamo dopo le festività Natalizie per scoprire insieme come sviluppare un progetto d’arredamento a misura delle vostre esigenze divertendoci a mixare il colore del 2018 con tutte le proposte di arredamento disponibili!