Progettazione e arredo d’interni a misura delle tue esigenze. Quante volte Vi è capitato di ascoltare questo spot? Quante volte vi è stata promessa assistenza a 360° per poi deludervi? Spesso mi confronto con molti clienti, soprattutto giovani coppie, che mi espongono una problematica molto comune: la mancanza di assistenza nella progettazione e arredo interno del loro appartamento.
Quali sono i principali problemi riscontrati dalle giovani coppie?
Quando si inizia a pensare alla realizzazione del proprio appartamento è sovente imbattersi in una serie di problemi che possiamo riassumere così:
- Ricerca dell’architetto per l’elaborazione del progetto;
- Ricerca del geometra per la direzione e la supervisione dei lavori in muratura;
- Individuazione della ditta privata a cui affidare i lavori di muratura;
- Individuazione della ditta esperta in elettrotecnica;
- Arredo dell’appartamento con conseguente scelta dell’arredamento.
Non appena ”ci mettiamo in moto” per realizzare il nostro nuovo appartamento i problemi iniziano ad accavallarsi. Spesso gestiamo il tutto in concomitanza del nostro lavoro e non abbiamo molto tempo da investire. Altrettanto spesso la spasmodica ricerca delle figure professionali necessarie risulta faticosa e snervante. La somma di questi problemi con il conseguente stress derivante ci porta, nostro malgrado, ad ”accettare tutto”. Accettiamo le idee di tutti e non vediamo l’ora che tutto finisca per iniziare a godere del nostro nuovo appartamento. Occuparsi di progettazione e arredo d’interni per il proprio futuro appartamento pare essere diventato un piccolo incubo comune a molte giovani coppie.
Come ci comportiamo per la scelta dei mobili?
Al termine dei lavori di ristrutturazione manca un ultimo tassello: la scelta dell’arredo d’interni. Paradossalmente lasciamo questo aspetto quasi sempre alla fine. Il nostro appartamento è pronto e abbiamo fretta di viverlo. Spesso ci ritroviamo in grande ritardo e siamo costretti a scegliere ”un pò alla cieca” valutando esclusivamente costi/colori/ e tempistiche di consegna. Siamo certi, cosi facendo, di aver realizzato l’appartamento dei nostri sogni? Siamo certi di aver sviluppato un progetto che donerà serenità, comfort e benessere alla nostra vita privata? Purtroppo, molto spesso, la risposta è no.
Progettazione e arredo d’interni dell’appartamento: quali sono i problemi che riscontriamo più spesso?
- Ambienti domestici poco accoglienti;
- Colori degli ambienti mal sposati con il nostro arredamento;
- Calcoli errati della planimetria e conseguente spazio inutilizzato o mal utilizzato;
- Errata disposizione delle prese elettriche;
- Mobili e complementi che non si sposano con le nostre reali abitudini quotidiane.
Se il vostro intento è la semplice scelta del mobile forse CasaDesign Arredamenti non è la struttura alla quale rivolgersi. Se invece vorreste essere seguiti, senza costi aggiuntivi, sull’acquisto del vostro arredamento per quanto riguarda:
-
- Scelta dei colori dell’arredamento (pareti e mobilio);
- Progetto di illuminotecnica e disposizione luci;
- Scelta del pavimento;
- Idee per lo sviluppo delle controsoffitto;
- Progettazione preliminare 2D/3D dell’appartamento;
- Scelta dei mobili e dei complementi in linea con progetto e budget;
- Progettazione definitiva dell’appartamento arredato;
- Consegna e montaggio.
Ho sempre pensato che il momento più bello ed emozionante della mia professione è quello in cui i miei Clienti possono vedere e toccare con mano ciò che fino a pochi giorni prima era un’immagine virtuale sviluppata al monitor di un freddo pc.
il team del nostro centro di arredamento in Campania è quello che Vi occorre!
Progettazione e arredo d’interni per Lia e Luciano
Abbiamo avuto il piacere di seguire la nascita del loro appartamento sin dal principio. Lavorando in forte sinergia con i nostri giovani clienti non abbiamo mai fatto mancare la nostra presenza e il nostro supporto. Mi sono recato personalmente nel loro appartamento per supervisionare i lavori in corso e per accertarmi che tutto venisse realizzato così come avevamo progettato insieme.
Successivamente abbiamo sviluppato alcune bozze concettuali dell’appartamento che avevamo ipotizzato per loro. Ragionando su tutti i dettagli di vivibilità ed usabilità dell’appartamento che solitamente vengono tralasciati. Contestualmente abbiamo iniziato il nostro lavoro di consulenza sulla scelta dell’arredamento. Colori, dimensioni, forme, usabilità e costi sono stati i principali protagonisti dei nostri ragionamenti strutturali.
Progettazione appartamento e arredo d’interni a 360°
Abbiamo progettato l’intero appartamento. Stanza dopo stanza, ambiente dopo ambiente. Dopo aver ragionato ”per blocchi” abbiamo rivisto il nostro progetto con una visione d’insieme e quando le nostre idee hanno perfettamente sposato i desideri e le esigenze quotidiane di Lia e Luciano ci siamo dedicati alla progettazione e all’arredo d’interni in 3D.
Scorri la gallery
Consegna e montaggio…
Ho sempre pensato che il momento più bello ed emozionante della mia professione è quello in cui i miei Clienti possono vedere e toccare con mano ciò che fino a pochi giorni prima era un’immagine virtuale sviluppata al monitor di un freddo pc. Vederli soddisfatti e felici è la cosa più bella che ci sia. Essere un semplice ”venditore di mobili” non mi ha mai convinto. Ecco perché nei nostri progetti mettiamo cuore, passione e professionalità. Il nostro principale obiettivo è dar ragione ai tanti che si affidano al team Casadesign arredamenti per realizzare un progetto di arredamento completo e professionale.
I miei ringraziamenti per Lia e Luciano
Alla vostra cortesia, alla vostra fiducia, al vostro essere così intraprendenti e per averci concesso indiscriminata fiducia, a nome di tutto il team Casadesign Arredamenti i nostri più sentiti e sinceri ringraziamenti.
Lavorare per Voi è stato un piacere,
lavorare con Voi è stato meraviglioso!
Alessandro Esposito, CEO Casadesign Arredamenti.