Tutte le curiosità sul progetto Scavolini Box Life
Scavolini Box Life: lo spazio si organizza in maniera intelligente
Maggio 30, 2018
Promozione Fiera della Casa 2018 di Casadesign arredamenti
Fiera della casa 2018 | Casadesign Ti regala la consolle Dakota Di Lazzaro
Giugno 26, 2018

Sax di Scavolini: tutti i dettagli del nuovo progetto linea Basic.

Sax di Scavolini

Il sistema Parete Metro è altresì disponibile in anta piana Decorativo Rovere Land per le basi e decorativo Nebbia per pensili e colonne

Il nuovo volto della cucina Sax di Scavolini – linea Scavolini Basic – riesce ad interpretare lo stile dei laboratori artigianali fino a creare ambienti domestici più raffinati. Nuova anta telaio. struttura a giorno in metallo dallo stile urbano e nuovi pensili in lamiera per lo sviluppo di ambienti cucina carichi di modernità e, nel contempo, di comfort. Per le composizioni ad anta piana vengono proposti anche tre nuovi decorativi a tinta unita e altrettanti decorativi con un interessante effetto cemento.

Alcune delle principali novità del nuovo progetto cucina Sax di Scavolini saranno:

Il nuovo volto della cucina Sax di Scavolinilinea Scavolini Basic, design Vuesse – riesce a interpretare lo stile dei laboratori artigianali fino a creare ambienti domestici più raffinati.
Grande componibilità, ampia scelta di soluzioni, finiture inedite e design di ultima tendenza. Con la cucina Sax e le sue raffinate opportunità, si rende possibile la realizzazione di un ambiente cucina moderno e personalizzato, capace di soddisfare pienamente, per gusto e funzionalità, nuove esigenze abitative.

Cucina Scavolini Sax

  1. Anta Teleio in decorativo: la naturale finitura delle ante con telaio caratterizza l’ambiente cucina creando calde sensazioni materiche che ben si contaminano con i dettagli delle strutture metalliche abbinabili. Le nuove Ante Telaio saranno disponibili in finiture Sabbia, Antracite, Rovere Land, Laccato Opaco Grigio, Alluminio color Antracite, Polvere, Rovere Artic e Decorativo Grigio Gabbiano.
  2. Maniglie: come per l’anta telaio saranno disponibili in una vasta alternativa di colori e finiture per una perfetta associazione, anche cromatica, con le Ante del progetto.
  3. Sistema parete ”Metro” in alluminio colore Antracite: ”Metro” Wall System è una piccola struttura Living perfettamente integrata che dona piacevole leggerezza e grande praticità al progetto.*
  4. Mensola in decorativo per Sistema Parete ”Metro”
  5. Accessorio sottopensile ”Timeline”
Il sistema Parete Metro è altresì disponibile in anta piana Decorativo Rovere Land per le basi e decorativo Nebbia per pensili e colonne

Il sistema Parete Metro è altresì disponibile in anta piana Decorativo Rovere Land per le basi e decorativo Nebbia per pensili e colonne

Sax di Scavolini

*Il sistema Parete ”Metro” è altresì disponibile con ripiani in Decorativo Concrete Jersey: i piani possono essere installati anche a parete e modulati in base alle esigenze abitative di ciascuno di Noi. Il sistema può essere installato – in molteplici elementi – sia come piani ”a giorno” adiacenti al piano cottura e alle principali utility della cucina che come ”sistema libreria” staccato dal progetto portante.

Nuova ed interessante definizione degli spazi con l’integrazione del sistema parete ”Fluida”

Sax di Scavolini

Anche in questa ampia composizione troviamo i segni caratterizzanti di Sax: anta telaio decorativo Rovere Artic e schienale attrezzato Setup, quel tocco metallico che rende confortevole il “lavoro” attorno alle zone operative della cucina.

 

Integrazione in Sax di Scavolini data da una continuità di linee e materiali. Decorativo Grigio Gabbiano e decorativo Rovere Artic, protagonisti della cucina, sono materiali in primo piano anche nella Parete “Fluida” che si affaccia sul soggiorno. Separazione intesa come definizione degli spazi. La parete, che può fungere da libreria o dispensa, diventa arredo per dividere due ambienti comunicanti.  Anche in questa versione della cucina Sax troviamo i tratti caratterizzanti del modello: anta telaio (in decorativo Rovere Artic) e schienale attrezzato Setup che, con il suo tocco metallico, rende la zona operativa della cucina più vicina alle tendenze di oggi che vedono protagonista assoluto il design industriale.

Ulteriori novità per le finiture.

Nel progetto Sax di Scavolini l’atmosfera si fa ancora più metropolitana grazie a due nuove finiture materiche di grande impatto come Concrete Medium e Concrete Dark che ben si accostano a differenti sfumature di grigio quali Grigio Grafite, Antracite e Nebbia dall’effetto sempre sofisticato.Anche in queste composizioni troviamo uno dei tratti distintivi delle cucina Sax, il metallo nei pensili a giorno. L’anta non è a telaio ma piana. In perfetta sintonia con gli ambienti  il Sistema Parete “Metro”, grintoso e funzionale, è un’alternativa interessante alla componibilità tradizionale in cucina.

Accessorio sottopensile ”Timeline”.

La Barra D’acciaio: la soluzione più semplice è quella dell’inserimento di una barra d’acciaio che, provvista di gancetti o di specifici accessori, permette di appendere mestoli o spatole, piccoli taglieri per le verdure, tazzine o anche piccoli contenitori per spugne e barattolini ecc…Questa è una soluzione molto vantaggiosa soprattuto quando la zona operativa della cucina è disposta su un’unica parete.
Lo Schienale Attrezzato: si può ricorrere anche all’utilizzo dello schienale attrezzato in acciaio. Optando per questa soluzione, oltre ad ottenere un effetto estetico notevole, si può sfruttare questo elemento in diverse maniere. Le fessure che si distribuiscono sulla superficie permettono l’inserimento di tutta una serie di sostegni finalizzati ad usi differenziati: mensole per gli oggetti più vari (dalle piantine di spezie, a piccoli vassoi e barattoli), portarotoli (per la carta casa, per la pellicola o la carta forno), gancetti (per posate e coltelli) ecc.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.