consigli per arredare: come ottimizzare le mensole in bagno
Consigli per arredare: le mensole per il bagno
Luglio 20, 2017
megastore dell'arredamento
Megastore dell’arredamento, 3 motivi per evitarli
Settembre 7, 2017

Progettazione e arredo d’interni, casadesign in campo per Lia e Luciano

Progettazione e arredo d'interni

Progettazione e arredo d’interni a misura delle tue esigenze. Quante volte Vi è capitato di ascoltare questo spot? Quante volte vi è stata promessa assistenza a 360° per poi deludervi? Spesso mi confronto con molti clienti, soprattutto giovani coppie, che mi espongono una problematica molto comune: la mancanza di assistenza nella progettazione e arredo interno del loro appartamento.

Quali sono i principali problemi riscontrati dalle giovani coppie?

Quando si inizia a pensare alla realizzazione del proprio appartamento è sovente imbattersi in una serie di problemi che possiamo riassumere così:

  • Ricerca dell’architetto per l’elaborazione del progetto;
  • Ricerca del geometra per la direzione e la supervisione dei lavori in muratura;
  • Individuazione della ditta privata a cui affidare i lavori di muratura;
  • Individuazione della ditta esperta in elettrotecnica;
  • Arredo dell’appartamento con conseguente scelta dell’arredamento.

Non appena ”ci mettiamo in moto” per realizzare il nostro nuovo appartamento i problemi iniziano ad accavallarsi. Spesso gestiamo il tutto in concomitanza del nostro lavoro e non abbiamo molto tempo da investire. Altrettanto spesso la spasmodica ricerca delle figure professionali necessarie risulta faticosa e snervante. La somma di questi problemi con il conseguente stress derivante ci porta, nostro malgrado, ad ”accettare tutto”. Accettiamo le idee di tutti e non vediamo l’ora che tutto finisca per iniziare a godere del nostro nuovo appartamento. Occuparsi di progettazione e arredo d’interni per il proprio futuro appartamento pare essere diventato un piccolo incubo comune a molte giovani coppie.

Come ci comportiamo per la scelta dei mobili?

Al termine dei lavori di ristrutturazione manca un ultimo tassello: la scelta dell’arredo d’interni. Paradossalmente lasciamo questo aspetto quasi sempre alla fine. Il nostro appartamento è pronto e abbiamo fretta di viverlo. Spesso ci ritroviamo in grande ritardo e siamo costretti a scegliere ”un pò alla cieca” valutando esclusivamente costi/colori/ e tempistiche di consegna. Siamo certi, cosi facendo, di aver realizzato l’appartamento dei nostri sogni? Siamo certi di aver sviluppato un progetto che donerà serenità, comfort e benessere alla nostra vita privata? Purtroppo, molto spesso, la risposta è no.

Progettazione e arredo d’interni dell’appartamento: quali sono i problemi che riscontriamo più spesso?

  • Ambienti domestici poco accoglienti;
  • Colori degli ambienti mal sposati con il nostro arredamento;
  • Calcoli errati della planimetria e conseguente spazio inutilizzato o mal utilizzato;
  • Errata disposizione delle prese elettriche;
  • Mobili e complementi che non si sposano con le nostre reali abitudini quotidiane.

Se il vostro intento è la semplice scelta del mobile forse CasaDesign Arredamenti non è la struttura alla quale rivolgersi. Se invece vorreste essere seguiti, senza costi aggiuntivi, sull’acquisto del vostro arredamento per quanto riguarda:

 

    • Scelta dei colori dell’arredamento (pareti e mobilio);
    • Progetto di illuminotecnica e disposizione luci;
    • Scelta del pavimento;
    • Idee per lo sviluppo delle controsoffitto;
    • Progettazione preliminare 2D/3D dell’appartamento;
    • Scelta dei mobili e dei complementi in linea con progetto e budget;
    • Progettazione definitiva dell’appartamento arredato;
    • Consegna e montaggio.

Ho sempre pensato che il momento più bello ed emozionante della mia professione è quello in cui i miei Clienti possono vedere e toccare con mano ciò che fino a pochi giorni prima era un’immagine virtuale sviluppata al monitor di un freddo pc.

il team del nostro centro di arredamento in Campania è quello che Vi occorre!

Progettazione e arredo d’interni per Lia e Luciano

Abbiamo avuto il piacere di seguire la nascita del loro appartamento sin dal principio. Lavorando in forte sinergia con i nostri giovani clienti non abbiamo mai fatto mancare la nostra presenza e il nostro supporto. Mi sono recato personalmente nel loro appartamento per supervisionare i lavori in corso e per accertarmi che tutto venisse realizzato così come avevamo progettato insieme.

Progettazione e arredo d'interni in Campania

Successivamente abbiamo sviluppato alcune bozze concettuali dell’appartamento che avevamo ipotizzato per loro. Ragionando su tutti i dettagli di vivibilità ed usabilità dell’appartamento che solitamente vengono tralasciati. Contestualmente abbiamo iniziato il nostro lavoro di consulenza sulla scelta dell’arredamento. Colori, dimensioni, forme, usabilità e costi sono stati i principali protagonisti dei nostri ragionamenti strutturali.

Progettazione e arredo d'interni per la zona living

Progettazione appartamento e arredo d’interni a 360°

Progettazione e arredo d'interni per la camera da letto

Abbiamo progettato l’intero appartamento. Stanza dopo stanza, ambiente dopo ambiente. Dopo aver ragionato ”per blocchi” abbiamo rivisto il nostro progetto con una visione d’insieme e quando le nostre idee hanno perfettamente sposato i desideri e le esigenze quotidiane di Lia e Luciano ci siamo dedicati alla progettazione e all’arredo d’interni in 3D.

Scorri la gallery

 

Consegna e montaggio…

Madia per arredo zona living Camera da letto moderna

Scelta della cucina nella progettazione e arredo d'interni

Ho sempre pensato che il momento più bello ed emozionante della mia professione è quello in cui i miei Clienti possono vedere e toccare con mano ciò che fino a pochi giorni prima era un’immagine virtuale sviluppata al monitor di un freddo pc. Vederli soddisfatti e felici è la cosa più bella che ci sia. Essere un semplice ”venditore di mobili” non mi ha mai convinto. Ecco perché nei nostri progetti mettiamo cuore, passione e professionalità. Il nostro principale obiettivo è dar ragione ai tanti che si affidano al team Casadesign arredamenti per realizzare un progetto di arredamento completo e professionale.

Progettazione e arredo d'interni in Campania

I miei ringraziamenti per Lia e Luciano

Alla vostra cortesia, alla vostra fiducia, al vostro essere così intraprendenti e per averci concesso indiscriminata fiducia, a nome di tutto il team Casadesign Arredamenti i nostri più sentiti e sinceri ringraziamenti.

Lavorare per Voi è stato un piacere,
lavorare con Voi è stato meraviglioso!
Alessandro Esposito, CEO Casadesign Arredamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.