Living Atelier Scavolini
febbraio 1, 2017
Highland cucina scavolini easy
gennaio 30, 2017

Scavolini Easy, la tua prima cucina Scavolini ad un costo contenuto

Se desideri una Cucina di gran marca, solida, affidabile e made in Italy ma non hai a disposizione un grande budget la linea Scavolini Easy è il progetto di arredo cucina tagliato su misura delle tue esigenze. La linea Scavolini Easy è realizzata pensando a tutti quei giovani, che in coppia o da single, si ritrovano per la prima volta alle prese con ''l'arredo casa'' e non dispongono, per ovvi motivi di gioventù, di un grande budget e di una grande esperienza nel tema dell'arredo casa. Ecco che l'acquisto di una cucina economica ma di grande qualità è finalmente possibile, grazie alla linea Easy, senza rinunciare alla qualità del prodotto e all'assistenza postvendita di chi conosce Scavolini e probabilmente anche le tue esigenze alla perfezione grazie ai lunghi anni di esperienza maturata nel settore dell'arredo casa. Grazie ai professionisti dell'arredamento in Campania ''Casadesign'' potrai scoprire l'innovativa linea Easy Scavolini e scoprirne tutte le infinite possibilità di personalizzazione e di convenienza.

Quattro modelli per un programma con numerose soluzioni che rispecchiano le esigenze della maggior parte del pubblico


Colony, la cucina classica nella rivisitazione moderna.

Colony è un progetto cucina pratico e romantico. Nella cucina Colony le ante sono caratterizzate da un leggero telaio che si raccorda con la bugna centrale attraverso un sottile profilo. Le maniglie richiamano anch’esse le cucine di una volta, soprattutto di campagna con un tocco di rivisitazione moderna in perfetto stile Scavolini. Colony rappresenta un’apertura della linea Scavolini Easy ad una leggera nostalgia per alcuni caratteri tradizionali come l’anta con telaio. Ma l’anta telaio è qui semplificata, per incontrare i gusti di un pubblico giovane alle prese con il primo progetto di arredo cucina. Colony è aperta ad una buona gamma di personalizzazioni e implementazioni tutte da scoprire.

Urban, la cucina sobria e funzionale

La linea Urban del progetto Scavolini Easy si caratterizza per le linee pulite, quasi “secche”, delle ante e dei piani orizzontali che scandiscono la semplice geometria dei mobili, interrotta soltanto dal segno della maniglia. Urban si contraddistingue per le ante lineari e squadrate, mensole e vani a giorno che permettono il libero gioco dei pieni e dei vuoti. Colonne, pensili di diverse altezze e penisole sagomate permettono di sviluppare composizioni quasi su misura. Il modello Urban è altresì personalizzabile con finiture ed ante sia in laccato lucido che opaco giocando su una buona gamma di colori personalizzabili e fantasie cromatiche.

Urban Minimal: una grande cucina dalle linee essenziali

Urban è un progetto di arredo cucina unico: angolo dedicato alla cucina comprensivo di living multifunzione. Per chi, pur vivendo cucina e living in uno stesso locale, dedica al cucinare tempo e spazio importanti. Per chi, vive il Living come un'estensione della zona Cucina e viceversa. Urban Minimal è una soluzione estetica sicuramente convincente. L’assenza di maniglie riesce a mitigare il carattere “cucina” di basi e pensili e permette ai mobili e alle colonne di dialogare meglio con il soggiorno, dando maggiore unità stilistica all’ambiente. Anche nella sua soluzione con Gola, Urban Minimal, è perfettamente in sintonia con la tendenza contemporanea che si estende verso una maggiore praticità dell'arredo casa.

Highland, la tradizione delle case di campagna di una volta

Il richiamo alla tradizione delle cucine delle case di campagna è netto ma Highland concede ancor di più alla tradizione: il telaio dell’anta ha un raccordo leggermente stondato con bugna centrale e il legno è la finitura esclusiva di questo modello. Tuttavia la bugna centrale liscia colloca Highland nell’area della interpretazione moderna del “country” e il richiamo agli stilemi classici è contenuto, senza eccessi, grazie anche alle attuali finiture e colorazioni in Decorativo Larice Donan e Larice Tioram. Delicati segni “country” per una cucina che non è mai “fuori luogo”.

Hai visto il progetto Scavolini Easy, non perderti anche...

le altre soluzioni per l'arredo cucina Scavolini proposte dal centro arredamenti in Campania Casadesign Arredamenti.