I sistemi parete Pianca, design al servizio della praticità
dicembre 6, 2018
Approfondimento sul sistema arredativo Freedhome di Caccaro
Freedhome, l’innovazione che sa parlare al tuo spazio
dicembre 17, 2018

PANTONE® Living Coral 2019, cosa cambia per l’arredamento casa?

PANTONE® Living Coral nei complementi di arredo

PANTONE® Living Coral come ormai ben saprete è il nuovo colore dell’anno che, dal 2019, sarà maggiormente in tendenza in tutti gli ambiti della comunicazione e della creatività. In questo nuovo trend previsto da PANTONE® cosa cambierà nel mondo dell’arredamento casa?

Prima di darvi il nostro punto di vista condividiamo con Voi le dichiarazioni di Laurie Pressman, vice presidente di Pantone.

”Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza” ha spiegato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, intervistata da Associated press.”

Quali sono le caratteristiche cromatiche e le sensazioni emotive trasmesse dal PANTONE® Living Coral?

PANTONE® Living Coral , una nuance color arancio o pesca con leggerissimo sottotono dorato, avrà certamente un forte impatto anche in termini di tendenza per ciò che riguarda l’arredamento: ma in che termini? Per l’anno in scorso vi avevamo raccontato quelli che, a nostro avviso, sarebbero stati i ”cambiamenti” maggiormente impattanti nell’arredo casa quando il PANTONE® dell’anno venne individuato nell’Ultra Violet (Qui trovi l’articolo di riferimento ) riscontrando nei giorni immediatamente seguenti grande riscontro nella nostra previsione da molti grandi brand dell’arredo tra cui Scavolini. Chissà se anche quest’anno centreremo la nostra previsione!

PANTONE® Living Coral nei complementi di arredo

Vivace eppur delicato,PANTONE® Living Coral ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento. Trasmette le caratteristiche desiderate, familiari e stimolanti, del colore presente in natura. Nella sua grandiosa, seppur più sfuggente, manifestazione sottomarina questa tonalità vivificante ed effervescente incanta l’occhio e la mente. Al centro del nostro vivido ecosistema cromatico naturale, ricorda come le barriere coralline siano un variegato caleidoscopio di colori. Ci immerge in un ambiente accogliente e caldo nel quale però non manca la briosità di chi, con grande intelligenza, sa come ”non prendersi troppo sul serio”.

PANTONE® Living Coral per i complementi d’arredo

Living Coral sarà certamente un colore che andrà molto in voga per i complementi d’arredo. Dai più ”compromettenti” a quelli ”meno in vista”. Orologi da camera, sedie moderne dalla struttura ergonomica o statica, divani di media/grande taglia, cucini per la decorazione della zona notte o, perché no, per la colorazione di piccole porzioni della parete di un ambiente casa. Questi, a nostro avviso, saranno gli utilizzi che maggiormente verranno scelti dalle famiglie per dare ”brio” , calore e partecipazione al proprio arredamento.

Il Pantone Color Institute studia le tendenze dei colori durante tutto l’anno per decidere sul prossimo colore Pantone dell’anno. Prendono in considerazione tutti gli aspetti della società: la moda, il marketing, i social media e persino la politica. La tonalità scelta come Colore dell’anno è sempre più influente nel vasto mondo del design, del marketing e dell’arredamento casa e seguire i nuovi trend in tema di colorazioni e di applicazioni cromatiche è certamente alla base del lavoro quotidiano di Chi, come Casadesign Arredamenti, mette al centro della propria quotidiana attività la consulenza d’arredamento, la progettazione della casa o di singoli ambienti abitativi, prima di ”passare” alla fase di ”mera” selezione del mobilio nel rispetto delle esigenze e del budget dei Clienti.

 

PANTONE® Living Coral nei complementi di arredo

 

Ci auguriamo che questa breve introduzione al Living Coral sia stata d’aiuto per offrirvi interessanti spunti di riflessione. Vi invitiamo a raggiungere i nostri consulenti per una chiacchierata, senza impegno, sul nuovo trend del Living Coral e per scoprire i nuovi progetti che potresti già trovare in esposizione attraverso l’utilizzo del Living Coral 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.