Virtuo è il software che ti permetterà di entrare in casa, mediante visore 3D, e di toccare con mano e modificare il tuo nuovo arredamento!
È Virtuo il software per l’arredo casa 3D
9 Dicembre, 2019

Come arredare casa con il PANTONE 19-4052 Classic Blue

Come arredare casa con il PANTONE 19-4052 Classic Blue

PANTONE 19-4052 Classic Blue è il colore Pantone del 2020! A deciderlo, come ogni anno, è il Pantone Color Institute, istituto statunitense specializzato in catalogazione dei colori. Il nuovo colore dell’anno è l’erede del Living Coral del 2019 del quale vi abbiamo parlato in questo articolo dello scorso anno. Non più energico ed effervescente, il prossimo colore dell’anno avrà le tinte rassicuranti, rilassanti e sicure del Classic Blue.

Il colore Pantone dell’anno 2020.

Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo: è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era. Un colore che sembra nato per arredare la nostra casa con tinte che invocano il relax, la quiete e la serenità della casa. Un colore che non dimentica d’essere anche giovane, giovanile, gioviale ed ”elettrico”, a suo modo, molto moderno, certamente, idoneo per l’arredo anche in cucina per realizzare un ambiente moderno, certamente non ordinario e dal forte tocco giovanile!

PANTONE 19-4052 Classic Blue

Progetto cucina Liberamente realizzato in PANTONE 19-4052 Classic Blue

Il PANTONE 19-4052 Classic Blue e i suoi benefici per la mente.

Si imprime nella nostra mente come un colore rilassante, offre rifugio psicologico e infonde nell’animo un senso di pace e tranquillità.Particolarmente indicato, quindi, per l’arredo della zona living – ambiente casa dalle forti connotazioni conviviali – e della zona giorno in generale. Divani, complementi, sedie: PANTONE 19-4052 Classic Blue è un colore poliedrico, facilmente abbinabile con tutte le sue sfumature e altri colori neutrali ugualmente rilassanti e moderni. Consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza.

PANTONE 19-4052 Classic Blue è un colore poliedrico

Progetto zona giorno con parete e divanetti adiacenti in sfumature del PANTONE 19-4052 Classic Blue

Il colore dell’anno anche nella zona notte.

PANTONE 19-4052 Classic Blue per arredamento della camera da letto

PANTONE 19-4052 Classic Blue nella testata del letto oppure in complementi da abbinare alla camera da letto

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Colori che entreranno a far parte della nostra vita e, se pensiamo all’arredamento, delle nostre case. Case, da arredare anche per la zona notte. Ambiente casa nel quale il nuovo colore dell’anno si sposa perfettamente sia con i complementi da aggiungere al letto (fodere, trapunte, cuscini decorativi ect) che alla struttura letto: non necessariamente a tinta piatta, anche mediante sfumature del blue e colori derivanti dalla famiglia Classic Blue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.