Fiera della Casa 2018 | Casadesign presenta in anteprima Di Lazzaro
I motivi per visitare Casadesign alla 61° Fiera della Casa
Aprile 17, 2018
Tutte le curiosità sul progetto Scavolini Box Life
Scavolini Box Life: lo spazio si organizza in maniera intelligente
Maggio 30, 2018

La cucina Mia by Scavolini e Carlo Cracco

Cucina Scavolini Mia by Scavolini e Carlo Cracco

La cucina Mia by Scavolini e Carlo Cracco si presenta come una magnifica interpretazione di una cucina per professionisti dedicata, in questo caso, alla vita domestica delle famiglie. Sempre attenta nella progettazione di cucine capaci di sposare estetica, funzionalità e costi per tutte le tasche, nel caso del progetto ”Mia” Scavolini si affida ad un ”progettista” di grande eccezione: Chef Carlo Cracco, già testimonial della nota casa madre Pesarese.

La cucina Mia by Scavolini e Carlo Cracco: un nuovo modo di vivere la cucina

Si chiama “Mia” e attraverso un’approfondita ricerca ed un’alta cura per i dettagli,  è il risultato ottenuto dal connubio di innovazione e tecnologia. Questi due aspetti infatti rappresentano le caratteristiche più rilevanti di questa grande realizzazione che è stata presentata al Salone del Mobile di Milano. Grazie a questa speciale collaborazione dunque Scavolini ha potuto realizzare la perfetta versione domestica di una cucina professionale e l’entusiasmo e l’attesa da parte del pubblico dimostra tutto l’interesse maturato negli ultimi anni nei confronti di questo settore.

Elettrodomestici professionali integrati: con Mia by Scavolini e Carlo Cracco saremo tutti un pò Masterchef!

Tutte le informazioni sulla cucina Mia by Scavolini

Ciò che sorprende del progetto Mia è la vasta gamma di elettrodomestici professionali integrati. In ”Mia” infatti sono presenti elementi esclusivi pensati per offrire un aiuto professionale a chi si cimenterà e divertirà con il loro utilizzo.

Nel progetto saranno integrati:

  • Forno speciale dedicato alla lievitazione
  • Essiccatore professionale per la disidratazione delle pietanze
  • Apparecchio per il sottovuoto
  • Cappa per l’aspirazione con funzionalità hight-tech
  • Lampada riscalda alimenti
  • Zone cottura e lavaggio integrata al piano cottura

Nella sua estetica spiccano i contrasti

Dal punto di vista estetico, la cucina Mia by Scavolini e Carlo Cracco si impone per i contrasti: per connotare l’area operativa, le zone di lavoro e gli elettrodomestici vestono la solida e resistente finitura acciaio, mentre le ante della cucina sono proposte in toni più caldi come ad esempio l’argilla. La scenografica isola è dotata di monoblocco con top in acciaio e zone cottura e lavaggio integrate, il tutto sovrastato da una struttura sospesa che ospita cappa e scolapiatti. Completano la composizione, le ante in acciaio titanio con satinatura verticale e maniglie in finitura titanio. A enfatizzare la collezione, l’elegante boiserie arricchita da schienali attrezzati con accessori disegnati per il modello, quali ad esempio la lampada che riscalda i cibi, il porta bottiglie da parete e le barre porta utensili. Segno distintivo è la presa maniglia in metallo a incasso di 25 cm comodamente posizionata in orizzontale sulle basi e in verticale sulle colonne e una nuova componibilità con base da 80 cm di altezza e zoccolo da 7 cm che garantisce comfort e un miglior contenimento.

Mia by Scavolini e Carlo Cracco: prossimamente in esposizione da CasaDesign Arredamenti!

Dopo averla presentata al recente Salone del Mobile di Milano Scavolini ha annunciato che, salvo contrattempi, la nuova cucina Mia dovrebbe andare in produzione verso la fine di Settembre 2018 per poi esordire negli Store Scavolini e negli show-room autorizzati a partire dal nuovo anno. In qualità di rivenditori autorizzati Scavolini e grazie allo storico, cordiale ed affettuoso rapporto con la proprietà Scavolini abbiamo già dato il nostro assenso ad una futura esposizione di Mia presso il nostro punto vendita ”Casadesign”: personalizzata in un accattivante progetto sviluppato dal nostro Team di arredatori, obvious!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.