Good Design Award 2019
Good Design Award 2019
12 Febbraio, 2020
I segreti della collezione 2019 di Alf DaFrè
12 Febbraio, 2020

Il divano nel concept dell’arredo casa 2020

Il divano nel concept dell'arredo casa 2020

Il divano nel concept dell'arredo casa 2020

Il divano nel concept dell’arredoe più in generale il mondo degli imbottiti – è sempre più protagonista della zona living. Nei nuovi concept degli appartamenti moderni, il comfort ha raggiunto un’importanza dominante e il divano è sempre più centrale in questa nuova visione dell’area living. La casa infatti è luogo di relax, ristoro, riposo dalla fatiche esterne. E nella casa, cosa c’è di meglio di un comodo divano per trascorrere momenti di relax fisico e mentale?

Ma se parliamo di divani, non possiamo dimenticare che anche la funzione è cambiata. Si è allargata per adattarsi alla fluidità degli spazi domestici di oggi che non presentano più una rigida corrispondenza tra ambiente e forma d’uso. Anche le poltrone, ad esempio, diventano un arredo più versatile e apprezzato perché ha misure più ridotte rispetto a un divano e permette di “osare”. Il divano oggi ”arreda”, ”colora la casa”, ”offre comfort” e, più in generale, è un complemento con il quale (e sul quale) si vive la casa per molteplici attività: spuntini veloci, letture, riposo, conversazione ect.

Cari lettori del Blog del centro arredamenti Casa Design,

per spiegarvi al meglio la nostra idea del perché il divano nel concept dell’arredo casa moderno è sempre più importante, vi faremo alcuni esempi. Prendendo spunto dalla collezione divani 2020 in esposizione presso il nostro showroom.

Il divano nel concept dell'arredo casa 2020

La poltrona Honey, ad esempio, disponibile in tre versioni: fissa, girevole e a dondolo è il complemento perfetto per i momenti di relax informali e privati. Imbottiture, Cuscini di seduta, braccioli, e schienale sono realizzati in poliuretano espanso a densità differenziate. Tutte le parti sopraelencate sono ricoperte da una termofalda di dacron autoestinguente. Il rivestinento: pelle, tessuto o microfibra nasce dalla scelta di garantire, innanzitutto, sedute su materiali confortevoli e comodi. Dalla dimensioni compatte, la poltrona è sempre più un complemento versatile: la tendenza è quella di ”spostarla per la casa” (sfruttandone i nuovi sistemi moderni di mobilità) e non più di ”lasciarla nell’angolo”.

Il divano nel concept dell’arredo casa e le sue opportunità.

Il divano nel concept dell'arredo casa 2020

Il Divano ad oggi assolve una duplice funzione: garantisce il comfort e arreda la casa con gusto e personalità. Ormai è tra i complementi maggiormente ”a vista” del nostro arredo. Sovente, infatti, il suo utilizzo per interessanti giochi di colore nella tappezzeria e dell’accostamento con piccoli complementi colorati come i cuscini. Di frequente, ormai, la tendenza è quella di abbinargli poltrone, poltroncine, sofà ed altri imbottiti per ”spezzare” la colorazione dominante dell’arredo.

Il divano nel concept dell'arredo casa 2020

I progetti angolari, con prolunghe e/o sceslong assolvono alla funzione di garantire grande praticità d’utilizzo quotidiano: maggiori sedute e più spazio per il relax. Il  divano, soprattutto se componibile, può essere personalizzato con un’immagine sobria ma informale. Un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. La varietà dei moduli disponibili e la possibilità di rivestimenti lo rendono, in questo caso, un arredo adatto agli spazi e agli stili più diversi.

Il divano, in conclusione, arreda, colora, da un tocco di personalità alla casa e grazie (per definizione) alle sue molteplici opportunità di personalizzazione è ormai il miglior amico della casa, il miglior rappresentante della nostra personalità e del nostro gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.