Come arredare casa con il PANTONE 19-4052 Classic Blue
Come arredare casa con il PANTONE 19-4052 Classic Blue
20 Dicembre, 2019
Il divano nel concept dell'arredo casa 2020
Il divano nel concept dell’arredo casa 2020
12 Febbraio, 2020

Good Design Award 2019

Good Design Award 2019

Good Design Award 2019 da 7 decadi è l’appuntamento internazionale che assegna, nel campo dell’arredo, il riconoscimento più ambito. Dalla sua istituzione non accenna a perdere smalto, vantando anzi il primato di più antico e rinomato premio nel campo internazionale del design. Il Good Design Award è il premio per i prodotti che dettano i nuovi standard nel mercato mondiale. I prodotti che, più di altri, propongono ”soluzioni e mood” innovativi. Il premio assegnato dal Chicago Athenaeum, di concerto con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies, per il 2019 è stato assegnato a Pianca per la serie Baio della collezione Day 2019-2020.

Il Good Design Award 2019 ai tavolini Baio

Il Good Design Award 2019 ai tavolini Baio

Frutto della collaborazione con lo studio Calvi Brambilla, la serie di tavolini Baio è caratterizzata da un raffinato equilibrio compositivo. Tratto distintivo dei tavolini Baio è la presenza di “zoccoli” che ne avvolgono i piedi, vestendoli di oro, bronzo, titanio, rame o cromo, finiture metalliche che evidenziano la forma allungata e rastremata di questi volumi. Dall’intenzione di proporre composizioni variegate e dinamiche, accostando tra loro più tavolini, nasce questa collezione così eterogenea in termini di forme e dimensioni.

I tavolini Baio in esposizione (e le loro caratteristiche)

Good Design Award 2019 ai tavolini Baio

Notevole la varietà di misure e forme disponibili, che si aggiunge all’ampia possibilità di personalizzare materiali, colori e finiture. Questa scelta trae origine dall’intenzione di proporre composizioni variegate e dinamiche accostando tavolini anche molto diversi tra loro, in accordo con l’originario desiderio di riprodurre quell’affascinante procedere equestre in gruppi eterogenei. La linea Baio vede i piedini rivestiti da uno zoccolo dalla forma allungata e rastremata, elemento che dona al design del prodotto un’estetica che sconfina dai tradizionali schemi. I piani sono disponibili in svariate forme (rotondo, quadrato, rettangolare) e dimensioni oltre che in una vastissima gamma di finiture e colori.

Il centro arredamenti Casa Design e Pianca

I designer del Centro Arredamenti in Campania Casa Design per il rinnovo dell’esposizione del nuovo showroom di 3.000MQ hanno scelto (e confermato) Pianca. Con annessi gli esemplari della collezione Baio in esposizione. Nella nuova esposizione dedicata all’arredo completo della zona notte e giorno. Casa Design, infatti, è partner Pianca e Pianca è tra le firme sinonimo di qualità e design che sposa il mood della nostra azienda: qualità, design, materie prime ricercate e ingegno nella proposta di soluzioni nuove e all’avanguardia per l’arredo casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.