Quali saranno le tendenze dell'arredamento del 2018?
Quali saranno le tendenze dell’arredamento del 2018?
dicembre 21, 2017
Cucina Scavolini Madeleine
Madeleine, la cucina bella e forte come quelle di una volta
gennaio 29, 2018

Il colore del 2018 sarà il PANTONE Ultra Violet

Il colore del 2018 che Pantone ha consacrato come tonalità ufficiale del 2018. Non un semplice viola ma una tonalità di ‘porpora violacea’, intensa, chiamata Ultra Violet (in codice: 18-3838). Un invito ad osare o a riconsiderare i vecchi cliché?  Certo è che ben presto lo vedremo ovunque: ovviamente anche nelle nuove proposte di arredamento moderno e contemporaneo!

Come ogni anno Pantone – l’azienda leader dei colori – ha selezionato la tendenza cromatica dell’anno e moda, beauty e design si lasciano influenzare. L’Ultra Violet viene definita come “una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva in grado di comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro“.

il colore del 2018

Progetto cucina Flux

Come si adatterà l’arredamento per il colore del 2018?

La risposta al 2018 è quindi un colore «complesso e contemplativo»; nel tempo è stato simbolo della controcultura, della rottura delle regole, e del talento artistico.
Eisemann ha spiegato di averlo scelto anche perché è l’unione di tinte opposte come il rosso e del blu, ed è quindi una sorta di augurio, alludendo alla complicata situazione politica statunitense, con i Repubblicani rappresentati dal colore rosso e i Democratici dal blu.

il colore del 2018 in un progetto cameretta per bambini

Anche l’arredamento, a notare i primi accenni delle collezioni che verranno presentate nel 2018, sarà fortemente influenzato dal colore del 2018. Cucine (con finiture lucide o matte), complementi d’arredo e….le camerette dei nostri piccoli saranno, a nostro avviso, gli arredi e i rispettivi complementi che maggiormente verranno influenzati dal colore Ultra Violet. Finalmente, a nostro giudizio, sale alla ribalta un colore non ordinario e fuori dagli schemi. Un colore che, se ben bilanciato ed associato a tonalità smorzanti, donerà alle vostre case un tocco di assoluta personalità, dinamismo e contemporaneità!

Vi aspettiamo dopo le festività Natalizie per scoprire insieme come sviluppare un progetto d’arredamento a misura delle vostre esigenze divertendoci a mixare il colore del 2018 con tutte le proposte di arredamento disponibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.