arredamento in offerta
Arredamento in offerta? Arrivano gli EXPO DAYS Casadesign Arredamenti!
marzo 12, 2018
concorrenza sleale
Concorrenza sleale: prima regola, correttezza professionale!
aprile 13, 2018

Benvenuta Scuderia: tutti i dettagli del progetto Maronese ACF

Il progetto Scuderia è l’ultima novità in casa Maronese Acf. Scuderia di Maronese ACF è un programma completo che arreda gli spazi della zona giorno e notte. Protagonista indiscusso, con Scuderia, è il Rovere massiccio, una finitura che ritorna negli ambienti contemporanei e che riveste gli arredi con elementi orizzontali di varie forme e dimensioni, creando un effetto decorativo sulle superfici. Presentato in tutta la sua naturalezza, trattato a olio, è una boiserie a muro, in cui le doghe sembrano sovrapporsi creando irregolarità sulle ante e contro i fianchi. Madie e vetrine si completano con nicchie in vetro, mensole e basamenti in metallo nella finitura “metal grey”.

Scuderia per il living: la parete attrezzata

Nel suo adattamento per la zona Living ”Scuderia” spicca per le superfici in Laccato Bianco-s, Agata-s e Opaco Rovere natural. Le mensole, in questo caso, in metallo in finitura ”metal grey” donano un sapiente tocco di moderno perfettamente miscelato allo stile retrò e ”natural” dovuto dai rilievi in ”legno nudo” delle ante retrostanti. Nella versione dedicata al Living la parete attrezzata nel modello SC1001 ha L:2965, P:627 e H:1616. Il progetto è retro illuminato ed è componibile: può essere, quindi, abbinato con colonne, madie, vetrine e piedi per effetto sospeso degli elementi principali. Per la zona Living ”Scuderia” è un progetto completo: basi con cassetti e ante, madie con basamento in metallo, vetrine, pensili con ante a vetro e nicchie porta oggetti: il tutto con l’opportunità di grandi personalizzazioni e abbinamenti con i vari complementi della gamma: tavoli, tavolini, pouf, vetrine e poltroncine.

Scuderia per la zona notte: il matrimoniale e non solo…

Il progetto Scuderia di Maronese per la camera da letto

Camera da letto moderna, il progetto Scuderia di Maronese in esposizioneAnche la zona notte ha uno stile naturale che si esprime attraverso il Rovere; la testiera  impreziosisce i dettagli del comodino e degli altri arredi. I cassetti disegnano sui frontali delle linee oblique che riprendono la disposizione delle doghe in legno.

L’apertura a gola della zona notte…

L’apertura a gola è posizionata sui top di comodini e comò, valorizzata da un inserto in rovere naturale. Le doghe sembrano sovrapporsi leggermente creando una voluta irregolarità su tutti gli arredi dando alle superfici un aspetto molto naturale e al tempo stesso rilassante. Il sommier imbottito diventa un pratico e comodo contenitore ideale per riporre cuscini e coperte.

Madia Scuderia di Maronese ACF

Il Rovere Natural

Una finitura che ritorna negli ambienti contemporanei: la metericità del Rovere conquista il giorno e la notte e messo in risalto l’essenza degli elementi.
La collezione ”Scuderia” è in esposizione presso lo Store Casadesign Arredamenti tra gli aggiornamenti della zona giorno e della zona notte

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *