Expo Day Casadesign
Expo Day Casadesign: scopri la nuova collezione
Aprile 13, 2017
Divano letto in omaggio: scopri la promozione ”Expo Day” Aprile 2017
Aprile 25, 2017

Arredare la camera da letto: le idee di Casadesign.

Come arredare la camera da letto

Arredare la camera da letto è solitamente il progetto di arredo casa tra i più delicati (forse il più delicato) da realizzare per ogni interior designer.

La camera da letto, per il privato, è l’ambiente abitativo dove comfort, praticità, stile e armonia dovrebbero incontrarsi per realizzare, all’interno del progetto casa, un ambiente nel quale sentirsi ”intimamente protetti”. Spesso ci capita di lavorare con clienti accomunati dalla medesima ”paura”. Paura di osare, paura di andare oltre gli schemi convenzionali dell’arredamento. Il risultato di questo stato emotivo è un freno alla propria creatività e alle proprie reali esigenze. Si finisce, solitamente, per realizzare progetti finalizzati ad arredare la camera da letto troppo simili tra loro. Oltre che lontani dalle reali esigenze moderne. Ecco perché ho deciso di dedicare l’Expo Day Casadesign Arredamenti (Dal 28 al 30 Aprile: tutte le info QUI) alla dimostrazione dei nuovi progetti, delle nuove firme e dei nuovi colori per l’arredamento della zona notte. E non solo… ( QUI Il programma completo dell’Expo Day)

Quali sono le idee per arredare la camera da letto proposte da Casadesign Arredamenti?

Innanzi tutto occorre partire dall’idea alla base dei miei progetti finalizzati all’arredamento della camera da letto.

arredare la camera da letto

Alessandro, CEO Casadesign

 

La camera da letto è il soggiorno della zona notte.

Spesso i clienti mi ascoltano con aria ”preoccupata” quando espongo e mostro loro i miei progetti per l’arredamento della camera da letto. Fortunatamente, però, riesco sempre ad arrivare al ”cuore” delle loro esigenze riuscendo a spiegare loro che ”la camera da letto è il soggiorno della zona notte”. Cosa intendo, realmente, con questa mia ”massima”?.

Arredare la camera da letto: parola d’ordine, usciamo fuori dagli schemi convenzionali!

Dettaglio di un progetto di arredamento notte Casadesign

 

Insieme ai miei Interior Designer abbiamo realizzato una serie di nuovi progetti dedicati all’arredamento della zona notte, tutti accomunati tra loro dalla forte vocazione alla rottura dei classici schemi convenzionali dell’arredamento. Oggi il privato, a nostro avviso, non ha necessariamente bisogno del ”discount del mobile” e di ”mille mila metri quadri di esposizione” per realizzare un progetto di arredamento che lo rappresenti.

Il privato ha bisogno di un pool di professionisti in grado di essere una guida nella scelta di ogni piccolo dettaglio.

La luce, il colore alle pareti, gli oggetti di decoro, le utility…e in fine il mobile. Per Noi, il ”Mobile” è l’ultima cosa a cui badare. Alla base di tutto c’è (o dovrebbe sempre esserci) il progetto d’arredamento personalizzato. Progetto nel quale la camera da letto deve diventare ”il soggiorno della notte”.

Arredare la camera da letto: come realizzare un progetto moderno.

  • Non abbiate paura dei colori.

    Nel progetto mostrato noterete l’uso di ben 7 colori differenti. L’uso ”abbondante” del colore non è un problema! L’importante è scegliere un giusto mix che raggiunga il nostro obiettivo. Che tipo di camera da letto sogni per le tue esigenze?  Sei alla ricerca del relax? della praticità? dell’intimità?. Rispondiamo insieme a queste domande e successivamente occupiamoci dell’emotività trasmessa dall’uso cromatico dei vari abbinamenti.

  • Non dimenticare di creare alternative di vivibilità.

    Non aver paura di arredare la tua camera da letto con un puff frontale al letto. Non sarebbe meraviglioso svegliarsi la mattina e fare la colazione nell’intimità della zona notte approfittando di una serie di sedute alternative?

  • Aggiungiamo personalità.

    Osiamo con i colori e con i complementi d’arredo. Una coppia di quadri, un addobbo floreale, un mini frigo bar, una coppia di comodini bassi ai lati della struttura letto, un kit di cuscini coordinati. Parliamo della tua camera da letto. Questa dovrà mostrare tutta la tua personalità.

  • Scegliamo insieme il set di mobili più adatti. Valutiamo i gusti, il budget, le tempistiche di consegna, la ”firma” più idonea.

Solo così avremo la certezza di realizzare un progetto per l’arredamento della camera da letto che sia moderno, pratico e che soprattutto ti appartenga.

arredare la camera da letto in stile moderno

Colori ben bilanciati, complementi d’arredo, utility alternative: un progetto per arredare la camera da letto.

Vi aspetto dal 28 al 30 Aprile per mostrarvi tutti i nuovi progetti per l’arredamento della zona notte: non dimenticare che il 30 Aprile il Divano ti sarà gentilmente omaggiato da Casadesign!

Prenota il tuo Interior Designer per l’Expo Day



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.