Informazioni sul letto SO POP versione matrimoniale
Letto SO POP, la video recensione di Casadesign
novembre 20, 2018
I sistemi parete Pianca, design al servizio della praticità
dicembre 6, 2018

Applique moderne per uno spazio moderno, ogni lampada ha il suo ambiente

Scegliere come arredare l’ufficio, la propria casa o semplicemente uno spazio che utilizzate spesso o che volete vedere più illuminato, non è facile, ma se cercate uno stile moderno potete essere quasi totalmente certi che con un’applique moderna da parete centrerete il vostro obiettivo! Oggi design e modernità vanno a braccetto e illuminare gli ambienti di vita o di lavoro è importante e salutare anche per la vostra vista; se volete tenere d’occhio anche l’ambiente poi, la vostra scelta non può che ricadere sulle lampade a illuminazione a led: ultima generazione di luci in fatto di luminosità e risparmio! Le lampade da parete moderne possono dare davvero un tocco di nuova vita ai vostri spazi, invece di cambiare tutto l’arredo tra mobilio o pittura delle pareti, potreste optare per una soluzione meno titanica come l’installazione di un più moderno sistema di lampade. Oggigiorno geometria e praticità si incontrano in prodotti dal design innovativo che possono facilmente sorprendere senza occupare spazi esagerati o richiedere interventi di installazione esterna che possono risultare anche costosi.

Non solo soffitti, qualunque parete è arredabile con applique moderne

Le lampade da parete, per nome stesso, sono adatte a ogni parete, ma accostare correttamente a livello di stile un prodotto per l’illuminazione con il resto della stanza non è da tutti. Per il salotto per esempio, lo spazio solitamente più grande all’interno della casa, atto ad accogliere gli ospiti, una delle lampade più in voga al giorno d’oggi è quella composta da elementi modulari liberamente posizionabili, potrete applicarla ovunque. Non essendo dotate di normali lampadine a incandescenza, non dovrete coprirle per evitare di esserne accecati, potrete metterla quindi sia sul soffitto che sulle pareti laterali di casa, il fascio di luce led servirà solo lo scopo per il quale è stato creato: illuminare. Essendo modulare poi, questa moderna lampada da parete, può essere appunto posizionata secondo una forma che voi stessi le darete, la sua geometria infatti può cambiare e se ve ne stancate potrete sceglierne un’altra in qualunque momento; sarete voi i protagonisti di questo cambiamento luminoso.

Applique moderne per ambienti spaziosi ma di stile, cinema, bar e ristoranti

Se è un tocco di modernità quello che cercate, sicuramente un ammaliante sistema di illuminazione è quello che fa per voi. Per attirare l’attenzione del cliente si sa, la visibilità è fondamentale, e non solo a livello pubblicitario, ma partendo dalla più basilare e adeguata illuminazione della vostra attività. Applique moderne in vetro per esempio, potrebbe essere il connubio perfetto tra illuminazione e design, un vetro serigrafato poi, attirerà senz’altro l’attenzione e renderà il vostro spazio più elegante; ideale per un ristorante raffinato, su parete bianca o scura farebbe una splendida figura. Per spazi ancora più grandi invece come un una biblioteca o un centro ricreativo ad esempio, la plafoniera da soffitto moderna potrebbe essere la soluzione ideale, sono composte di metallo quale l’alluminio, dunque non sarà difficile né da trasportare né da montare, dotata di luci in posizioni asimmetriche e con un design sottile poco invasivo.

Articolo in collaborazione con Il Blog di Lucia Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.